Meteo Italia, tempo ancora instabile sulla penisola
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Il vasto minimo in quota che ha portato instabilità nei giorni precedenti è traslato ad est, prima sulla penisola balcanica e poi sull’Europa orientale. Nel frattempo un nuovo minimo è in avvicinamento all’Italia da ovest. Sul resto del continente troviamo un campo di alta pressione ad est della Scandinavia, con un profonda depressione islandese pronta ad espandersi verso sud-est. Sul territorio italiano persiste ancora della leggerà instabilità, in modo particolare al centro sud, con precipitazioni a ridosso dei rilievi soprattutto nelle ore pomeridiane. Andiamo a vedere ora le previsioni meteo per Milano.
Meteo Milano, previsioni per oggi
Molto più stabili le condizioni meteo sulle regioni settentrionali. Sulla città di Milano e la Lombardia oggi avremo cieli per lo più sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto, che ci accompagneranno per tutto l’arco della giornata. Nuvolosità in aumento nelle ore notturne. Temperature in aumento, con valori minimi sul capoluogo attorno ai 7°C e valori massimi nelle ore centrali della giornata che risulteranno molto gradevoli, andando a sfiorare i 19°C.PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Milano, previsioni per domani
Come abbiamo appena detto, dalla ora notturne la nuvolosità tenderà ad aumentare a causa di flussi umidi da ovest. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione, con precipitazioni sull’arco alpino, nevose sopra i 1500 metri e asciutto altrove. Ne pomeriggio le piogge raggiungeranno anche la città di Milano e il resto della Lombardia. Migliora in serata con cessazione dei fenomeni, che andranno ad interessare le regioni centrali, e nuvolosità in diminuzione. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve diminuzione in quelli massimi a causa del poco soleggiamento. Andiamo ora a vedere le previsioni meteo per i giorni a seguire.
Tendenza meteo per il resto della settimana
Nella serata di mercoledì, il maltempo si sposta verso sud e migliorano le condizioni meteo su Milano e la Lombardia. Tempo più stabile che potrebbe accompagnarci fino alla fine della settimana sul capoluogo lombardo con temperature in aumento. Nel weekend le temperature massime su Milano e su buona parte della Lombardia supereranno i 20°C. A partire da lunedì potrebbe però tornare il maltempo. Mancano però ancora alcuni giorni e vi invitiamo per questo a seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.