Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Nella giornata di ieri una perturbazione atlantica ha raggiunto il mediterraneo centrale portando maltempo su molte regioni d’Italia. Nella giornata odierna piogge e acquazzoni interesseranno ancora il Sud, mentre le condizioni meteo vanno migliorando al Centro-Nord ma con progressivo ingresso di aria fredda soprattutto dalla giornata di domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano oggi
Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con cieli per lo più soleggiati. Al pomeriggio nuvolosità in formazione sui settori alpini e prealpini con acquazzoni associati e neve oltre oltre i 1300-1500 metri. Non escluso qualche fenomeno in sconfinamento verso i settori di pianura. In serata nuvolosità irregolare in transito su tutta la Lombardia ma con tempo per lo più asciutto, salvo residui fenomeni sulle Prealpi con neve fin verso i 1200-1300 metri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in lieve calo nei valori massimi e comprese tra i +11/+12°C della notte ed i +16/+17°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Milano per domani
Le correnti settentrionali portano tempo stabile e sole prevalente su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti da nuvolosità bassa al primo mattino ma comunque in dissolvimento nel corso della mattinata. Al pomeriggio tempo asciutto con cieli soleggiati su Milano e su tutti i settori, locali addensamenti a ridosso delle Prealpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in diminuzione, comprese su Milano tra 8°C e 14°C.
CONTINUA A LEGGERE
Correnti artiche attese nei prossimi giorni
Colpo di coda dell’Inverno per la settimana di Pasqua. Correnti artiche sono attese da domani sull’Italia con diffuso calo termico e tempo instabile. Su Milano, tuttavia, non sono previsti fenomeni significativi a parte una settimana caratterizzata da nubi sparse e temperature al di sotto delle medie del periodo. Qualche disturbo in più potrà interessare i settori alpini ed il bergamasco con neve a quote via via più basse. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile e con calo termico nei prossimi giorni per l’arrivo di fredde correnti artiche. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.