METEO MILANO - Tempo prevalentemente stabile ma con TEMPERATURE sotto la media

di

Meteo Milano - verso un miglioramento delle condizioni atmosferiche ma con le correnti settentrionali e temperature in calo ulteriore.

Previsioni meteo per la città di Milano.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, verso un miglioramento

Correnti settentrionali man mano più fredde in Italia e temperature in calo progressivo, condizioni meteo perturbate sulle regioni di nord-est e sul resto dell'Italia, verso un miglioramento invece sulle regioni nord-occidentali. Anche sulla città di Milano la giornata odierna trascorrerà con precipitazioni scarse o del tutto assenti mentre le temperature scenderanno di diversi gradi con il calar della sera e da domani andranno sotto la media di Aprile. Torna il rischio gelo tardivo sulla pianura Padana e lungo le valli interne. 

Previsioni meteo su Milano

Dopo il maltempo arrivato nel weekend sulle regioni settentrionali del Paese, precipitazioni in arrivo nel corso delle prossime ore come vedremo nel dettaglio previsionale. Sulla città di Milano le piogge sono risultate a tratti intense durante le ultime giornate e sono state in grado di interrompere la lunga fase siccitosa delle ultime settimane. Nei prossimi giorni avremo condizioni meteo in prevalenza stabili sul capoluogo lombardo fatta eccezione per qualche piovasco o breve acquazzone da Giovedì e nel corso del prossimo weekend. 

Meteo Primavera, situazione nel complesso instabile in Italia

Resterà attiva per diversi giorni una circolazione di bassa pressione sul bacino del Mediterraneo e saranno diffuse le piogge o i temporali a macchia di leopardo specie sulle regioni centro-meridionali del Paese. Il mese di Aprile potrebbe procedere quindi con connotati tipicamente primaverili e temperature sotto la media del periodo.  PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Analisi del clima di Marzo 2021

Nel mese di Marzo il clima è risultato mediamente in linea con la media di riferimento (1981-2010) se non addirittura inferiore.  Secondo i dati pubblicati dal dall’Istituto di scienze atmosferiche e clima (CNR-ISAC) la temperature media del mese di Marzo 2021 è risultata pari a -0,1°C. Anomalie negative di temperatura media registrate sulle regioni adriatiche ed al meridione dove si raggiungono localmente i -1°c, clima più caldo del normale invece sul Piemonte e Liguria, qui con anomalie fino a +2°c.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3