METEO MILANO - TEMPO STABILE con CALDO in AUMENTO, al via un periodo estivo; le previsioni
METEO MILANO - TEMPO STABILE con CALDO in AUMENTO nei prossimi giorni; attesi valori massimi fino a +35°C per una seconda parte del mese di giugno decisamente estiva
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! La spiccata variabilità che nei giorni scorsi ha portato acquazzoni e temporali, anche intensi, su molte regioni italiane, volge ormai verso la sua conclusione. Da ovest è in arrivo un vasto campo anticiclonico, responsabile di un weekend e di una prossima settimana dal sapore estivo su gran parte d'Italia. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: weekend dal sapore estivo
Il weekend è iniziato con tempo stabile e soleggiato su gran parte del centro-nord Italia. Un vasto campo anticiclonico, infatti, in arrivo da ovest, renderà decisamente stabile l'atmosfera nel corso del weekend anche sulla Lombardia. Il tempo su Milano, quindi, è atteso stabile sia nella giornata odierna che in quella di domani, con i cieli che risulteranno al più velati per il transito d'innocui addensamenti medio-alti. Le temperature risulteranno decisamente estive, con valori massimi attesi fino a +32/+33°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Caldo in arrivo su Milano
Meteo Milano – L'anticiclone in arrivo nei prossimi giorni sull'Italia, porterà la prima ondata di caldo del mese di giugno, specie al centro-nord. La colonnina di mercurio salirà sensibilmente anche su Milano, già particolarmente mite durante la scorsa notte quando la temperatura non è scesa al di sotto dei +20°C. Tra oggi e domani si supererà la soglia dei +30°C, con picchi fino a +33°C, ma sarà nella seconda parte della prossima settimana che si potranno raggiungere valori anche di +35°C.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Seconda parte di giugno più stabile
Meteo Milano – Dopo un avvio del mese di giugno governato dalle umide ed instabili correnti nord-orientali, è in arrivo sull'Italia un periodo decisamente più estivo. L'anticiclone delle Azzorre è in decisa espansione dalla Penisola Iberica sin verso l'est Europa, aiutato anche da un parziale contributo subtropicale sul Mediterraneo occidentale. Su Milano è quindi in arrivo una seconda parte del mese di giugno decisamente più stabile e calda, con tanto sole e temperature al di sopra delle medie del periodo probabilmente fino al 20 del mese. A seguire non si esclude il ritorno di qualche disturbo a ciclo diurno, ma da confermare.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano stabile con caldo in arrivo nei prossimi giorni, arriva l'anticiclone! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41