METEO MILANO - Tempo STABILE con cieli soleggiati e NEBBIE in pianura, TEMPERATURE in calo. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Alta pressione ancora ingombrante sul Mediterraneo porta tempo stabile e soleggiato con nebbie in pianura, passaggio perturbato nella serata di mercoledì

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo in Italia

Salve e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica mostra un vasto campo di alta pressione esteso su tutta l'Europa centro-occidentale, mentre una saccatura depressionaria colma di aria gelida interessa l'Europa orientale. Tempo stabile quindi in Italia con cieli soleggiati da Nord a Sud e con temperature in lieve calo. Attenzione a possibili nebbie e foschie nelle pianure, specie in Pianura Padana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per Milano e la Lombardia.

 

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata stabile su Milano e la Lombardia grazie alla presenza dell'alta pressione. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e possibili foschie sulle pianure meridionali specialmente lungo il Po. Al pomeriggio poche variazioni con cieli soleggiati su tutta la regione. In serata ancora tempo stabile e asciutto su tutti i settori con prevalenza di cieli sereni e formazioni di nebbie e foschie in pianura. Le temperature risultano in calo e su Milano saranno comprese tra 1°C e 9°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.


Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo banchi di nebbia e foschie lungo la pianura Padana che andranno a limitare la visibilità nel corso delle ore diurne, mentre sul resto della regione splenderà il sole. Nuvolosità in transito tra la sera e la notte ma con tempo per lo più asciutto, salvo deboli piogge possibili sui settori meridionali. Temperature minime stabili o in lieve diminuzione e su Milano saranno comprese tra 1°C e 7°C. Ventilazione debole dai quadranti occidentali. Vediamo a seguire come sarà la tendenza per Milano.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tendenza meteo – Nel corso della seconda parte della settimana la Penisola Italiana si troverà contesa tra un robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche ed una circolazione depressionaria situata sull'Europa orientale che spingerà aria fredda di origine artica dai Balcani verso il Mediterraneo. In tale configurazione potremmo avere maltempo invernale al Sud e sulle regioni adriatiche mentre il tempo sarebbe stabile al Nord, con cieli soleggiati in Lombardia ma con nebbie in pianura. Le temperature tenderebbero a scendere su tutta l'Italia e quindi anche su Milano e su tutta la regione lombarda. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile, ma con nebbie e foschie in Pianura Padana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.