Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile con temperature miti per la prima parte della settimana in Lombardia

Meteo Milano – Tempo stabile con temperature miti per la prima parte della settimana in Lombardia
Previsioni meteo Milano, foto pixabay.com

Condizioni meteo a Milano

Aprile proseguirà con poche piogge su Milano

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra la presenza di un centro di bassa pressione ancora in azione sulle regioni meridionali, che porterà instabilità convettiva tra oggi e domani. Su Milano tempo asciutto almeno fino a metà della prossima settimana, seppur con qualche addensamento di passaggio. Fase primaverile piuttosto dinamica sull’Italia per il frequente transito di impulsi freddi con precipitazioni e neve in montagna. Possibile peggioramento per giovedì 20 aprile, ma da confermare. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Campo barico in aumento nella giornata di lunedì per l’allontanamento verso il Mar Ionio del centro di bassa pressione. Avvio di settimana all’insegna del tempo stabile su Milano, seppur con occasionali addensamenti più compatti nel corso delle ore serali. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà svilupparsi sui settori prealpini con acquazzoni e temporali nel corso delle ore pomeridiane, ma in riassorbimento serale. Primavera che proseguirà incerta sull’Italia, vediamo i dettagli nel prossimo paragrafo.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Al mattino di domani avremo nuvolosità alta in transito. Nel corso del pomeriggio i cieli si faranno poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. Tempo stabile anche in serata col transito di nuvolosità media diffusa.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano.  Temperature con poche variazioni e comprese tra i +13°C della notte ed i +20/+21°C del pomeriggio.

Tendenza meteo per il medio termine

Tendenza meteo – Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni. I fenomeni, tuttavia, si concentreranno in particolare sulle regioni centro-meridionali ed alpini. Su Milano tempo asciutto almeno fino a metà della settimana, seppur con qualche addensamento di passaggio. Possibile peggioramento per giovedì 20 aprile, ma da confermare. Rimanete aggiornati!

CONTINUA A LEGGERE


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nei prossimi giorni, salvo addensamenti di passaggio. Qualche disturbo a ciclo diurno è atteso su Alpi e Prealpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto