Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Un vasto campo di alta pressione si estende sull’Europa centro-occidentale e sul Mediterraneo e l’anticiclone delle Azzorre inizia a rimontare in Atlantico verso nord-est, mentre una goccia d’aria fredda in quota è situata tra Algeria e Isole Baleari. Tale configurazione barica porta tempo stabile sulla Penisola Italiana, con le correnti sud-occidentale che portano un aumento delle temperature ed anche infiltrazioni umide in quota. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.
Meteo Milano oggi
Meteo – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli poco o irregolarmente nuvolosi per nuvolosità medio-alta in transito. Nel corso delle ore pomeridiane avremo cieli soleggiati su gran parte della Lombardia, mentre avremo della nuvolosità sui settori alpini e prealpini con possibili fenomeni isolati a carattere di rovescio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutti i settori. Temperature stabili o in aumento, comprese su Milano tra 12°C e 22°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Previsioni meteo di Milano per domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutta la Lombardia con cieli per lo più sereni o con qualche velatura in transito. Temperature in calo nei valori minimi e in rialzo in quelli massimi, comprese su Milano tra 10°C e 23°C. Di seguito la tendenza meteo per il weekend di Pasqua e Pasquetta.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo di Milano per il weekend di Pasqua
Nel weekend di Pasqua il campo d’alta pressione sarà scalzato (secondo le ultime ipotesi modellistiche) da una retrogressione d’aria fredda da nord-est. Questa dovrebbe determinare solo un calo delle temperature su Milano e la Lombardia e qualche passaggio nuvoloso, salvo qualche fenomeno possibile sui settori più orientali della regione nella giornata di sabato, mentre Pasquetta e Pasquetta dovrebbero risultare completamente asciutte. Trattandosi ancora di una tendenza, seguite i nostri prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile per un nuovo aumento della pressione; tanto sole e temperature in aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.