Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione nord africana presente sul Mediterraneo determina un finale di luglio stabile ed estivo su gran parte d’Italia, seppur con qualche disturbo a ciclo diurno a ridosso di Alpi e Prealpi. Ondata di caldo e stabilità ad inizio della prossima settimana con picchi di oltre +35°C. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Alta pressione in rinforzo. Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Lombardia. Pomeriggio con brevi acquazzoni in formazione sulle Alpi, ma in rapido riassorbimento serale. Stabile e soleggiato su Milano. Stellato nottetempo. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano comprese tra i +25/+26°C della notte ed i +35/+36°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Avvio della prossima settimana che vedrà bel tempo con stabilità su Milano, mentre una residua instabilità si attarderà sui settori alpini e prealpini, specie orientali con qualche acquazzone pomeridiano. Temperature in ulteriore aumento e comprese su Milano tra i +24/+25°C della notte ed i +35/+36°C del primo pomeriggio, fino a +38°C nel pavese.
Luglio termina con il bel tempo su Milano
Avvio della prossima settimana che vedrà bel tempo con stabilità su Milano e temperature massime fino a +38°C sulla Lombardia meridionale. Mese di luglio che potrebbe terminare con l’alta pressione e caldo sulla Lombardia, poi per l’avvio di agosto potrebbero giungere nuovamente correnti instabili con calo termico, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile tra il weekend e l’avvio della prossima settimana con caldo in ulteriore aumento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.