Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo stabile e CALDO in aumento, possibili TEMPORALI sulle Alpi. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Cieli soleggiati e clima caldo sulla Lombardia, salvo dell'instabilità pomeridiana sui rilievi. Possibile fronte perturbato nella giornata di mercoledì

METEO MILANO – Tempo stabile e CALDO in aumento, possibili TEMPORALI sulle Alpi. Le PREVISIONI
Bel tempo e clima estivo su Milano

Situazione meteo sull’Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vortice depressionario ancora attivo sull’Italia meridionale che anche nella giornata odierna produrrà dell’instabilità atmosferica selle regioni centro-meridionali, con piogge e temporali. Sulla Penisola Italiana continua ancora a scorrere aria fresca in quota e questo comporterà sulle regioni settentrionali instabilità pomeridiana sui rilievi con possibili acquazzoni e locali temporali. Vediamo quindi nel dettaglio le previsioni meteo per Milano e la Lombardia.

Meteo Milano oggi

Giornata piuttosto stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino tempo stabile e asciutto sulla Lombardia con cieli sereni. Nel pomeriggio non avremo variazioni di rilievo, salvo dell’instabilità sui rilievi alpini e prealpini della Lombardia nord-orientale con possibili locali acquazzoni. In serata e in nottata residui piovaschi sulle medesime zone, mentre sul resto della regione avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature sulla città di Milano saranno comprese tra i 20°C e i 33°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - ANTICICLONE all'ATTACCO, ampie SCHIARITE in arrivo in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Anche la giornata di domani risulterà stabile sulla Lombardia e su Milano. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche maggiore addensamento sui settori alpini e prealpini. Nelle ore pomeridiane sviluppo di nuvolosità convettiva sui rilievi alpini e prealpini con associati acquazzoni o temporali, asciutto con cieli per lo più sereni sugli altri settori. In serata nuvolosità in dissolvimento con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in lieve diminuzione sulla città di Milano che saranno comprese tra i 19°C e 32°C. Vediamo ora la tendenza meteo per i giorni successivi.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo prossimi giorni

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, mentre un promontorio di alta pressione di matrice afro-azzorriana è in rimonta su Mediterraneo centro-occidentale, sulle regioni settentrionali nella giornata di mercoledì è in transito un piccolo cavo d’onda che porterà nella seconda parte della giornata acquazzoni e temporali su tutta la Lombardia. Nei giorni successivi il promontorio anticiclonico si farà più presente anche sul Nord Italia e le condizioni meteo tenderanno a migliorare, ma una depressione atlantica è in arrivo sull’Europa occidentale e potrebbe portare dei disturbi sul finire della settimana. Trattandosi di una tendenza, vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

 


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile fino a martedì, poi torna qualche disturbo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto