Situazione meteo in Italia
Buongiorno cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che mostra un lento recupero di un promontorio d’alta pressione che nella giornata odierna dispenserà beltempo in Italia. Residui fenomeni saranno comunque ancora possibili tra Calabria e Sicilia. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 24 Novembre: al mattino tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli soleggiati su tutti i settori. In serata e in nottata atteso un graduale aumento della nuvolosità a partire dai settori occidentali, ma senza fenomeni associati. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno in lieve calo, comprese su Milano tra 4°C e 12°C.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Al mattino tempo stabile su tutta la regione, con ampie schiarite dopo la nuvolosità in transito nella notte. Attenzione a foschie e nebbie in Pianura Padana, specie nei pressi del Po. Al pomeriggio nuvolosità in graduale aumento da nord-ovest ma ancora senza fenomeni associati. Cieli nuvolosi in serata su tutti i settori con la possibilità di fenomeni isolati, comunque di breve durata. Di seguito la tendenza meteo per il weekend. Le temperature risulteranno in lieve calo, comprese su Milano tra 4°C e 10°C.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il fine settimana
Nel corso del weekend una saccatura atlantica andrà a transitare sul Mediterraneo centrale portando maltempo al Centro-Sud, mentre al Nord le condizioni meteo si manterranno stabili. Su Milano e la Lombardia avremo quindi giornate di bel tempo con ampi spazi di sereno, ma anche nebbie e foschie in Pianura Padana. Le temperature tenderanno a diminuire. Trattandosi di una tendenza, seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino alla prima parte della giornata di domani, poi arriva il maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.