Situazione meteo in Italia
Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Vasto e robusto campo di alta pressione tra Atlantico ed Europa occidentale si va espandendo anche sul Mediterraneo, portando un aumento dei valori di geopotenziale con conseguente miglioramento delle condizioni meteo anche sulle regioni meridionali, dove nella giornata di ieri abbiamo avuto instabilità con piogge e neve a quote basse. Continua la fase stabile al Nord con cieli soleggiati ma con nebbie anche persistenti in pianura. Di seguito, vediamo le previsioni meteo nel dettaglio dei prossimi giorni per Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo Milano – Continua la fase stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli per lo più sereni ma con nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ancora tempo stabile e nuvolosità persistente in pianura. In serata si rinnovano condizioni di stabilità diffusa con ancora nebbie nella notte. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento e su Milano saranno comprese tra 2°C e 7°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo domani – Anche la giornata di domani su Milano e la Lombardia sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione, ancora con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e prevalenza di cieli sereni altrove. Nessuna variazione di rilievo prevista per le ore pomeridiane, con cieli per lo più soleggiati e nuvolosità bassa sulle pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto, con nebbie in Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature minime stabili o in lieve calo e massime in lieve aumento, comprese su Milano tra 1°C e 8°C. Ventilazione molto debole di direzione variabile. Vediamo di seguito la tendenza per i prossimi giorni.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il resto della settimana
Tendenza meteo – Nel corso della settimana l’Italia sarà interessata da un vasto campo di alta pressione che manterrà le condizioni meteo stabili su tutta la Penisola con cieli soleggiati e nebbie in pianura. Solo tra venerdì e sabato, a causa del transito di una blanda saccatura, avremo maltempo al Centro-Sud mentre il Nord risulterà protetto dall’arco alpino. Su Milano e la Lombardia il tempo dovrebbe dunque rimanere stabile e asciutto per l’intera settimana. Stabilità che purtroppo porterà ad un aumento della concentrazione dello smog, con valori sopra la soglia soprattutto dei PM2,5, rendendo pessima la qualità dell’aria. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi aggiornamenti meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Sarà una settimana all’insegna del bel tempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.