Meteo Milano - Tempo stabile e clima di primavera con massime anche oltre i 20°C, solo qualche disturbo nuvoloso
Meteo - Mentre il maltempo interessa il Centro-Sud, al Nord fase più stabile con anche ampi spazi soleggiati e clima piuttosto mite
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Circolazione depressionaria in lento movimento sul Mediterraneo centrale porta condizioni meteo instabili soprattutto al centro-Sud, mentre al Nord il tempo risulterà più stabile grazie anche ad un campo di alta pressione che dal basso Atlantico si estende sull'Europa centro-occidentale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia, con particolare attenzione alla città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi, giovedì 27 marzo
Meteo Milano – Giornata odierna che si appresta ad essere stabile sul Milano e la Lombardia. Tempo asciutto su tutta la regione sia al mattino che durante il pomeriggio, con cieli per lo più soleggiati o con qualche velatura in transito, localmente compatta sui settori sud-orientali. Tra la serata e la notte poche variazioni con tempo stabile e nuvolosità alternata a schiarite. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature miti e comprese su Milano tra i +11/+12°C della notte e fino a sfiorare i +20°C nel primo pomeriggio.
Previsioni meteo Milano per domani, venerdì 28 marzo
Anche la giornata di domani si preannuncia stabile su Milano e la Lombardia, con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino e qualche maggiore addensamento sui settori orientali della regione. Al pomeriggio attesa nuvolosità alternata a schiarite ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo possibili isolati piovaschi sui rilievi alpini con neve solo a quote di medio-alta montagna. In serata nuvolosità in aumento ma con tempo asciutto, possibili locali piogge nella notte sulla Lombardia orientale, con neve sulle Alpi che potrà scendere fin verso i 1500-1700 metri. Su Milano avremo dunque una giornata pienamente asciutta e con solo dei disturbi nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Temperature con poche variazioni e comprese su Milano tra i +10/+11°C della notte e fino a sfiorare i +20°C nel primo pomeriggio.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo fino ad inizio aprile sulla Lombardia
Nel corso del weekend un impulso polare raggiungerà il Mediterraneo, portando maltempo soprattutto al Centro-Sud. Su Milano e la Lombardia atteso un aumento della nuvolosità nella giornata di sabato con la possibilità di locali fenomeni sui settori orientali della regione e con neve fino a quote medie sui rilievi. Migliora già da domenica con ampie schiarite. Nuovi impulsi freddi potranno raggiungere l'Italia anche la prossima settimana, ma con instabilità ancora al Centro-Sud. Su Milano avremo cosi giornate primaverili, con tempo asciutto ed anche ampi spazi soleggiati e clima molto mite di giorno, mentre le minime potrebbero tornare a scendere.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile e con temperature miti per il periodo con valori massimi attesi fino a +20°C. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo domani 2 aprile: tempo instabile in Italia con possibilità di acquazzoni e temporali sparsi
01 Aprile 2025 | ore 14:27
Meteo Roma – Avvio di Aprile variabile, migliora nei prossimi giorni
01 Aprile 2025 | ore 10:38