Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano. Fase più stabile anche al Nord Italia dopo il maltempo intenso che ha colpito nei giorni scorsi. La rimonta dell’alta pressione sta infatti portando un generale miglioramento delle condizioni meteo, ma con clima che si manterrà gradevole con temperature anche leggermente sopra la media. Nel weekend però possibile ritorno dei temporali al settentrione. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano giovedì 27 luglio
Al mattino tempo stabile su tutta la regione con nuvolosità e schiarite, maggiori spazi di sereno sui settori meridionali della Lombardia. Al pomeriggio possibile sviluppo di locali acquazzoni sui settori alpini e prealpini, soleggiato su Milano e sul resto della regioni. In serata tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature con stabili e comprese su Milano tra i +18/+19°C della notte ed i +27°C/+28°C del pomeriggio.
Previsioni meteo domani venerdì 28 luglio
altra giornata stabile su Milano e la Lombardia ma con qualche piovasco in più sulle Alpi. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni e qualche velatura in transito. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali in sviluppo su Alpi e Prealpi, asciutto altrove con nuvolosità alternata ad ampie schiarite. tempo in miglioramento in serata ma con nuvolosità irregolare in transito. Di seguito la tendenza meteo a medio termine. Temperature in lieve ripresa, comprese su Milano tra 20°C e 29°C
CONTINUA A LEGGERE
Maggiore instabilità verso il weekend
Nel corso del weekend un piccolo cavetto d’onda andrà a transitare sull’Europa centrale, interessando parzialmente anche l’Italia settentrionale. Acquazzoni e temporali quindi in formazione soprattutto sui settori alpini, ma che andranno poi a sconfinare anche sulle pianure, interessando anche la città di Milano. fenomeni più intensi sulle pianure della Lombardia attese soprattutto nella notte tra sabato e domani. temperature che comunque tenderanno leggermente a salire, ma con il caldo che si manterrà contenuto. Possibile peggioramento più deciso invece agli inizi di agosto. vi invitiamo quindi a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile in questa seconda parte di settimana, ma acquazzoni e temporali torneranno nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.