Meteo Milano, la situazione
Buongiorno e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Flusso di correnti umide dai quadranti occidentali interessa l’Italia con passaggi nuvolosi ma poche piogge associate. Stabilità e clima mite che persisteranno fino a giovedì, ma tra venerdì e sabato è atteso l’arrivo di una perturbazione nord atlantica. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione, con molte velature in transito ed anche nebbie e nubi basse sulla Pianura Padana. Addensamenti bassi che interesseranno anche la città di Milano. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata nuvolosità in aumento ma ancora senza fenomeni di rilievo associati. Schiarite nella notte ma con nebbie e nubi basse in Pianura Padana. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +2/+3°C della notte ed i +7/+8°C del pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo Milano – Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e ampi spazi di sereno su Alpi e Prealpi. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte nuvolosità in aumento con precipitazioni sulle Alpi e neve fin verso i 1000 metri. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve rialzo su Milano e che saranno comprese tra i +4/+5°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.
Tempo stabile fino a giovedì, poi intenso peggioramento
Giornata di giovedì che vedrà ancora tempo stabile in Lombardia con nebbie e nubi basse in Pianura Padana e cieli soleggiati sugli atri settori. Tra le giornate di venerdì e sabato è in arrivo però una perturbazione che porterà un peggioramento di stampo invernale con piogge e temporali sparsi e neve sui rilievi anche a quote medio-basse. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile fino a giovedì 4 gennaio. A seguire atteso intenso peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.