Situazione meteo in Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che mostra un promontorio anticiclonico esteso sul Mediterraneo, mentre una saccatura atlantica si trova estesa fino alla Penisola Iberica. Questo porta tempo stabile in in Italia con cieli per lo più soleggiati, ma con nuvolosità alta in transito a causa di infiltrazioni umide in quota e all’arrivo sempre in quota di pulviscolo sahariano. Vediamo di seguito la previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo – Giornata odierna caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o con delle velature in transito. Nuvolosità più consistente nelle ore pomeridiane che renderà i cieli poco o irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori ma con nuvolosità irregolare in transito. Le temperature sono previste in rialzo, comprese su Milano tra 10°C e 18°C. I venti soffieranno dai quadranti occidentali o sud-occidentali con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli parzialmente nuvolosi su tutta la regione per nuvolosità alta in transito. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con molte velature in transito e maggiori addensamenti su settori alpini e prealpini. Tra la serata e la nottata arriveranno ampie schiarite che renderanno i cieli in prevalenza sereni. Temperature in aumento, comprese su Milano tra 11°C e 20°C. A seguire vediamo la tendenza meteo per il resto della settimana di Pasqua.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo della settimana di Pasqua per Milano e la Lombardia
La settimana dovrebbe proseguire in compagnia di un campo d’alta pressione che specie nella seconda parte (verso il weekend) potrebbe determinare un innalzamento delle temperature su tutto il territorio. Per il weekend di Pasqua incombe l’ipotesi di una retrogressione d’aria fredda da est, ma è ancora presto per scendere nel dettaglio. Trattandosi di ipotesi, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile per un nuovo aumento della pressione; tanto sole atteso fino alla prima parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.