Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo stabile e SOLE prevalente, anche nel WEEKEND, passaggio INSTABILE nella serata di domani

Meteo Milano - Tempo stabile e caldo contenuto, temporaneo peggioramento nella serata di domani, poi torna il bel tempo nel weekend

METEO MILANO – Tempo stabile e SOLE prevalente, anche nel WEEKEND, passaggio INSTABILE nella serata di domani
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano e in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! L’attuale situazione sinottica evidenzia un vasto campo d’alta pressione che si estende dall’Atlantic verso l’Europa centro-settentrionale, raggiungendo massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa sulla Scandinavia, mentre una goccia fredda è presente sull’Europa orientale e in movimento verso ovest, la quale raggiungerà l’Italia a partire da domani. Giornata odierna quindi caratterizzata da instabilità pomeridiana, soprattutto nelle zone interne delle regioni meridionali, poi da domani la goccia fredda porterà un peggioramento meteo prima al Nord e poi al Centro-Sud nel weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi 11 agosto: al mattino tempo asciutto su tutta la Lombardia con nubi sparse al primo mattino e in dissolvimento nel corso della mattinata. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali sui settori alpini, sole prevalente altrove. In serata residue piogge sui rilievi al confine con il Trentino, più asciutto altrove con velature in transito. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo MilanoTemperature senza grosse variazioni, comprese su Milano tra 23°C e 32°C. Venti ancora deboli o moderati dai quadranti orientali. Nel prossimo paragrafo vediamo le previsioni meteo nel dettaglio di domani.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano e la Lombardia ma con peggioramento in arrivo sul finire della giornata. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio locali acquazzoni o temporali sui settori alpini e prealpini, asciutto e soleggiato sul resto della Lombardia con qualche nube in più sui settori orientali. Peggioramento in arrivo da est nella serata, con piogge sparse su gran parte della regione e più asciutto sui settori occidentali. Non si escludono dei locali fenomeni anche sulla città di Milano. Graduale miglioramento nella notte con schiarite in arrivo. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Temperature in lieve calo, comprese su Milano tra 20°C e 31°C.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo di Milano per il weekend

Nel corso della giornata di sabato la goccia fredda scivolerà lungo l’adriatico portando maltempo sulle regioni centro meridionali, mentre al Nord le condizioni meteo tenderanno a migliorare. Giornata di sabato che vedrà su Milano e la Lombardia condizioni meteo stabili con cieli per lo più soleggiati e caldo ancora contenuto. Anche la giornata di domenica sarà per lo più all’insegna del bel tempo, ma sul finire della giornata sarà possibile un lieve peggioramento meteo per il transito di una saccatura sull’Europa centro-occidentale.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in deciso miglioramento, ma attenzione al weekend.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto