Situazione meteo sull’Italia
Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dopo la fase stabile della giornata di ieri con tempo asciutto e cieli per lo più soleggiati, nella giornata odierna avremo un passaggio instabile. L’area depressionaria alimentata da aria fredda è ancora presente sull’Europa centro-settentrionale ed un fronte freddo ad essa associato transiterà oggi sulla Penisola Italiana. Fronte freddo che porterà piogge e temporali lungo l’arco alpino e sulle regioni di Nord-Est e porterà aria più fredda su tutta la penisola favorendo l’instabilità pomeridiana. Andiamo quindi a vedere le previsioni meteo per la città di Milano e la Lombardia.
Previsioni meteo Milano per oggi
Meteo Milano – Al primo mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su Milano e su tutta la Lombardia ma nel corso delle ore sono in arrivo delle schiarite che porteranno i cieli ad essere in prevalenza sereni già a metà mattinata, con addensamenti a ridosso dell’arco alpino. Tempo che si manterrà asciutto per l’intera mattinata. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio è in transito il fronte freddo, che porterà piogge sulle Alpi e sulle zone nord-orientali della Lombardia, anche a carattere temporalesco. Su Milano e sui restanti settori della Lombardia le condizioni meteo resteranno asciutte e i cieli poco nuvolosi. In serata il fronte freddo scivola verso sud-est e sulla Lombardia avremo un generale miglioramento, con cieli sereni o poco nuvolosi e tempo asciutto. Temperature sulla città di Milano comprese tra i 12°C e i 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano domani
Meteo Milano domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da maggiore stabilità grazie alla rimonta dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale che garantirà condizioni meteo asciutte per l’intero arco della giornata. Al mattino avremo tempo stabile con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Nelle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con cieli che si manterranno sereni o poco nuvolosi. Nella serata la nuvolosità risulterà variabile mentre dalla tarda serata e nella nottata inizierà ad aumentare la nuvolosità sui settori a ridosso dell’arco alpino, ma senza piogge associate. Temperature stazionarie sulla città di Milano che saranno comprese 12°C e i 23°C. Vediamo ora la tendenza per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il fine settimana
Nei giorni del weekend una goccia fredda presente sull’Europa nord-orientale si dirigerà verso la Penisola Balcanica ed una circolazione ciclonica si disporrà da nord-est verso sud-ovest, andando ad influenzare le condizioni meteo sull’Italia e quindi anche su Milano e la Lombardia. In questo modo aria fredda da nord-est farà il suo ingresso sulla nostra Penisola portando tempo instabile e temperature in diminuzione. Nelle giornate di sabato e domenica le piogge cadranno soprattutto sui settori a ridosso dei rilievi con qualche pioggia anche sul resto della regione, mentre piogge più intense interesseranno il Piemonte. Vi consigliamo comunque di seguire gli aggiornamenti sul nostro sito internet per avere maggiori dettagli.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano ancora incerto con alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.