Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile fino a martedì, poi rapido peggioramento; le previsioni

Anticiclone in nuovo rinforzo rinnova condizioni meteo stabili su Milano fino a metà della prossima settimana, poi possibile peggioramento con piogge tra mercoledì e giovedì

Meteo Milano – Tempo stabile fino a martedì, poi rapido peggioramento; le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. La depressione Eva si sta definitivamente allontanando verso levante, mentre da ovest avanza un promontorio anticiclonico. Meteo in miglioramento sull’Italia, ma al nord un nuovo fronte perturbato potrebbe giungere a metà della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: domenica con sole prevalente sulla Lombardia

Torna l’alta pressione sul nord Italia, favorendo un prosieguo di weekend diffusamente stabile. La giornata odierna vedrà su Milano cieli sostanzialmente soleggiati nel corso del mattino e stellati nottetempo. Qualche innocua velatura potrebbe transitare dal pomeriggio, ma con tempo asciutto.  Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature in calo e comprese tra i +8°C del mattino ed i +16°C del pomeriggio.

Alta pressione fino a martedì, poi rapido peggioramento

Un promontorio anticiclonico si insedierà sull’Europa meridionale, proteggendo nuovamente l’Italia dalle piovose correnti atlantiche. Bel tempo, salvo il passaggio di innocue velature, su Milano fino alla giornata di martedì 8 novembre. L’alta pressione cederà momentaneamente sul suo fianco settentrionale, determinando l’ingresso di una perturbazione atlantica nel corso della giornata di mercoledì 9 novembre. Piogge attese anche su Milano fino alle prime ore di giovedì 10 novembre, ma in rapido miglioramento.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature con lievi variazioni, ma con valori ancora miti di giorno

Fine del caldo anomalo sull’Italia con temperature in diffuso calo, ma ancora attese al di sopra delle medie del periodo. Su Milano i valori notturni si manterranno al di sotto dei +10°C, oscillando nei prossimi giorni attorno ai +7/+8°C. Le massime, invece, oscilleranno attorno ai +15/+16°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 2/3°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a metà della prossima settimana, a seguire possibile peggioramento per l’arrivo di una goccia fredda, ma da confermare.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto