Meteo Milano, la situazione
Fase primaverile piuttosto dinamica sull’Italia per il frequente transito di impulsi freddi con precipitazioni e neve in montagna. Il nord, tuttavia, risulta spesso ai margini dei fenomeni con nubi alternate a schiarite, ma con poche precipitazioni e perlopiù relegate ai settori alpini e prealpini. Possibile un peggioramento più deciso dalla seconda metà della settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: domenica tra nubi e schiarite
Giornata di domenica al via con ampie schiarite sulla Lombardia, specie sui settori di pianura. Seconda parte di giornata che vedrà un aumento della copertura nuvolosa a partire dai settori alpini e prealpini con occasionali acquazzoni. Tempo asciutto su Milano, ma con nubi sparse nella seconda parte del pomeriggio. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature con poche variazioni e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +18/+19°C del pomeriggio.
Avvio di settimana stabile su Milano, prosegue la fase senza piogge
Campo barico in aumento nella giornata di lunedì per l’allontanamento verso il Mar Ionio del centro di bassa pressione. Avvio di settimana all’insegna del tempo stabile su Milano, seppur con occasionali addensamenti più compatti nel corso delle ore serali. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà svilupparsi sui settori prealpini con acquazzoni e temporali nel corso delle ore pomeridiane, ma in riassorbimento serale. Primavera che proseguirà incerta sull’Italia, ma ancora poche piogge al Nordovest? Vediamo nella prossima pagina i dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Aprile proseguirà con poche piogge su Milano
Lacuna barica che si manterrà attiva sul bacino del Mediterraneo anche nel corso dei prossimi giorni. I fenomeni, tuttavia, si concentreranno in particolare sulle regioni centro-meridionali ed alpini. Su Milano tempo asciutto almeno fino a metà della prossima settimana, seppur con qualche addensamento di passaggio. Possibile peggioramento per giovedì 20 aprile, ma da confermare. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nei prossimi giorni, salvo addensamenti di passaggio. Qualche disturbo a ciclo diurno è atteso su Alpi e Prealpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.