METEO MILANO - Tempo stabile fino al WEEKEND, possibile svolta AUTUNNALE la prossima settimana. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Tempo stabile anche nei prossimi giorni con maggiore nuvolosità nel weekend

Previsioni meteo per la città di Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo a Milano e in Italia

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! L'attuale situazione sinottica mostra l'anticiclone delle Azzorre posizionato a ridosso delle omonime Isole con valori di pressione al suolo di circa 1030 hPa e si estende in parte sul Mar Mediterraneo. Più a nord troviamo una vasta e profonda circolazione depressionaria centrata tra le Isole Britanniche e l'Islanda con valori minimi di pressione al suolo fino a 985 hPa. Sull'Italia avremo cosi correnti fresche e umide in quota dai quadranti nord-occidentali, le quali favoriranno l'instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali a ridosso dei rilievi. Vediamo dunque le previsioni meteo nel dettaglio per Milano dei prossimi giorni!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Al mattino su Milano e sulla Lombardia avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi con isolate piogge sui settori prealpini e asciutto altrove. Maggiori spazi di sereno sui settori alpini al confine con l'Alto Adige. Ampie schiarite in arrivo al pomeriggio su Milano e su gran parte della regione con cieli soleggiati, mentre qualche addensamento lo troveremo su Alpi e Prealpi con locali acquazzoni associati. Residui fenomeni anche in serata a ridosso dei rilievi mentre sul resto della regione il tempo si manterrà asciutto ma con nuvolosità in aumento per la presenza di nubi basse. Temperature in generale calo sulla Lombardia e su Milano saranno comprese tra i 16°C e i 21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Nella giornata di domani le condizioni meteo torneranno a migliorare su Milano e la Lombardia con tempo completamente asciutto. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti solo sui rilievi alpini e prealpini ma senza fenomeni associati. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con cieli per lo più sereni su tutti i settori. In serata la nuvolosità tenderà ad aumentare a partire dai settori occidentali ma con tempo che si manterrà asciutto. Le temperature tenderanno a diminuire nei valori minimi mentre resteranno per lo più stazionari quelli massimi e su Milano saranno comprese tra i 13°C e 22°C. Vediamo ora la tendenza meteo per il weekend e per i primi giorni della prossima settimana.

 

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel corso del weekend le condizioni meteo su Milano e la Lombardia si manterranno stabili e asciutte ma con molta nuvolosità in transito a causa delle correnti umide occidentali. Con l'inizio della prossima settimana invece una saccatura atlantica porterà un forte peggioramento con piogge e temporali sparsi e locali nubifragi, con associato calo termico. Seguite tutti i nostri aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tra stabilità e maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.