METEO MILANO - TEMPO STABILE, ma ben presto tornano i TEMPORALI; le previsioni
METEO MILANO - TEMPO STABILE nelle prossime ore, ma con rischio temporali nottetempo. Domenica di bel tempo, poi da martedì arrivano forti temporali e grandinate
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Prosegue l'Estate dinamica sulla Lombardia e gran parte del nord Italia. L'anticiclone non riesce infatti ad affermarsi con decisione sul Mediterraneo settentrionale, lasciando spazio ad infiltrazioni umide ed instabili. Nelle prossime ore una nuova ansa ciclonica raggiungerà i settori a nord del Po, portando un peggioramento del tempo nottetempo anche sulla Lombardia. Vediamo che tempo ci attende nel weekend e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano tanto sole, ma rischio temporali nottetempo
La giornata odierna si è aperta sostanzialmente stabile sulla Lombardia, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1015 hPa. Il bel tempo si rinnoverà sul capoluogo lombardo anche nel corso delle ore pomeridiane, mentre le prime nubi cumuliformi prenderanno forma sui settori alpini e prealpini, con locali acquazzoni; tali fenomeni, saranno i primi sintomi del cedimento barico che nelle prossime ore sarà causato dal passaggio di un'ansa depressionaria. I temporali nottetempo si estenderanno anche ai settori di pianura e non è escluso un coinvolgimento anche della città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Domenica torna il bel tempo
Meteo Milano – Il passaggio instabile sarà decisamente rapido sulla Lombardia e confinato esclusivamente alle prossime ore notturne. Il bel tempo, infatti, tornerà già dalla giornata di domani su tutta la regione, grazie ad un nuovo aumento del campo barico. La giornata di domenica trascorrerà stabile su Milano, dove i cieli risulteranno sostanzialmente soleggiati o al più poco nuvolosi. Le temperature saranno comprese tra un valore minimo di +19°C ed uno massimo di +30°C. La prossima settimana arriva una forte ondata di maltempo, vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo con temporali e grandinate da martedì
Meteo Milano – Il maltempo ben presto tornerà a colpire la Lombardia. Una goccia fredda in arrivo dall'Europa condizionerà il tempo della prossima settimana. Da martedì il tempo volgerà verso una spiccata instabilità su tutta la Lombardia, con temporali e grandinate che potranno colpire anche la città di Milano. Non si escludono nubifragi, con le temperature destinate a scendere al di sotto delle medie del periodo. L'instabilità potrebbe insistere fino alla giornata di giovedì, poi potrebbe tornare il bel tempo, ma senza eccessi di caldo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano in peggioramento con piogge e temporali nelle prossime ore, poi deciso miglioramento da domani! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41
Meteo Roma – Qualche disturbo da correnti umide con possibili piovaschi, aria fredda entro il weekend
27 Novembre 2024 | ore 10:51
Meteo – Rapido affondo freddo porta maltempo e calo delle temperature nel weekend
27 Novembre 2024 | ore 09:52