Meteo Milano, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione europea in espansione verso il nord Italia, dove ritroviamo valori barici al suolo alti e livellati attorno ai 1028 hPa. In tal modo le condizioni meteo risultano diffusamente stabili, ma con formazione di nebbie e nubi basse in pianura. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – Giornata di domenica al via con tempo stabile su tutta la Lombardia, ma nebbie e nubi basse in pianura sino ad interessare il capoluogo. Seconda parte di giornata che vedrà ancora tempo stabile, ma con residue foschie e nubi basse su Milano in temporaneo diradamento. In serata tornano ad intensificarsi le nebbie con nuova riduzione di visibilità. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +1/+2°C della notte ed i +7/+8°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo lunedì 2 dicembre
Giornata di lunedì al via con diffusa stabilità sulla Lombardia, ma con nubi basse e nebbie sui settori di pianura. Seconda parte di giornata che sarà caratterizzata da velature di passaggio su Alpi ed alta Lombardia. Peggiora nel corso della sera sulle Alpi di confine con deboli nevicate dai 1500-1700 metri, asciutto sul resto della Lombardia con nubi di passaggio su Milano. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +0/+2°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.
Stabile almeno fino a metà settimana, ma con qualche nube di passaggio
Le giornate trascorreranno con nubi di passaggio su tutta la Lombardia con possibilità di qualche fenomeno principalmente a ridosso dei settori alpini e prealpini nella giornata di martedì. Possibile un peggioramento più deciso nel weekend dell’Immacolata per il transito di un impulso freddo, ma da confermare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile almeno fino a metà settimana, ma con nebbie e nubi basse. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.