Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile ma con nebbie e nubi basse, piogge in arrivo per San Silvestro con neve sulle Alpi

Meteo Milano - Tempo ancora stabile grazie ad un campo di alta pressione con la presenza però di nebbie e nubi basse, ma per domenica sono in arrivo piogge sparse e neve sulle Alpi

Meteo Milano – Tempo stabile ma con nebbie e nubi basse, piogge in arrivo per San Silvestro con neve sulle Alpi
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon giovedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Sull’Italia proseguono condizioni meteo mediamente stabili, grazie alla presenza di un campo altopressorio che dal basso Atlantico si estende fino ai Balcani. Flusso perturbato che si farà più invadente dal weekend, come vedremo nell’ultimo paragrafo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo Milano – Campo di pressione alta e livellata con valori barici attesi al suolo attorno ai 1025 hPa. Giornata dunque stabile e asciutta su Milano e la Lombardia, ma con foschie e nubi bassi persistenti per tutta la giornata in Pianura Padana. Cieli sereni o poco nuvolosi attesi invece sui settori alpini e prealpini, ma con nuvolosità in transito in aumento anche su questi settori dalle ore serali ma sempre con tempo asciutto. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature miti e comprese su Milano tra i +8/+9°C della notte ed i +11/+12°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano per domani

Meteo Milano – La giornata di domani non vedrà particolari variazioni sotto il profilo meteo su Milano e la Lombardia. Il tempo si manterrà infatti stabile e asciutto su Milano e su tutta la regione, con ancora foschie anche dense e nuvolosità bassa sulla Pianura Padana e cieli velati su Alpi e Prealpi. Dal weekend flusso perturbato più invadente. Anche le temperature non subiranno particolari variazioni, comprese su Milano tra 10°C e 12°C.

Qualche pioggia in arrivo entro la fine dell’anno

Come anticipato in precedenza, dal weekend il flusso perturbato inizia a risultare più invadente. Nella giornata di sabato non si avranno ancora particolari variazioni, con tempo asciutto e nuvolosità bassa diffusa, ma nella giornata di domenica il transito della coda di un fronte instabile porterà un peggioramento con piogge sparse e neve a quote medie sulle Alpi. Un altro passaggio instabile è atteso anche nei primi giorni di gennaio. Rimanete aggiornati.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile durante l’ultima settimana di dicembre,  ma con presenza di nubi basse e nebbie durante le ore più fredde. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto