Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con NEBBIE insistenti occasionalmente anche di giorno; le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE, ma con NEBBIE insistenti occasionalmente anche di giorno; le previsioni per la Lombardia fino a Natale

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con NEBBIE insistenti occasionalmente anche di giorno; le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Un coriaceo campo anticiclonico ha preso forma sul centro Europa, posizionando i suoi massimi barici di oltre 1040 hPa sul Regno Unito. Campo barico alto e livellato attorno ai 1035 hPa anche sul nord Italia, garantendo condizioni meteo stabili, ma anche un aumento della concentrazione di inquinanti e nebbie persistenti in Val Padana.  Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Weekend anticiclonico sulla Lombardia, ma con nebbie persistenti in pianura

Meteo Milano – Weekend che proseguirà all’insegna del bel tempo sul nord Italia, protetto da un esteso campo anticiclonico. Sulla Lombardia e sulla città di Milano il tempo si presenterà infatti stabile con ampi spazi soleggiati in montagna e sulle alte pianure sia durante il mattino che nel corso delle ore pomeridiane e serali. Nebbie e dense foschie sui settori centro-meridionali della regione, con riduzione di visibilità anche durante le ore diurne. Farà freddo di notte ed al primo mattino, con estese gelate che potranno persistere anche di giorno dove insisteranno situazioni nebbiose. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Settimana al via stabile, poi insidie per Natale

Meteo Milano – L’anticiclone riuscirà a proteggere la Lombardia anche per gran parte della prossima settimana. Il tempo si manterrà infatti asciutto almeno fino alla giornata di giovedì 23 dicembre. Attenzione al persistere di condizioni favorevoli a foschie e nebbie anche durante le ore diurne, mentre il tasso d’inquinanti farà inevitabilmente registrare un incremento per le previste persistenti condizioni anticicloniche. Un cambio di circolazione potrebbe avvenire proprio in concomitanza con le festività natalizie, per l’arrivo di umide correnti atlantiche. 

CONTINUA A LEGGERE


Temperature invernali con gelate di notte

Meteo Milano – Nonostante l’anticiclone, la persistenza di nebbie anche durante le ore diurne, determineranno valori termici piuttosto freddi. Nel corso del primo mattino le temperature si porteranno al di sotto dello zero, fino a valori di -1/-2°C, mentre le massime nel weekend si manterranno al di sotto dei +5°C. Nel corso dei prossimi giorni le temperature notturne continueranno ad oscillare attorno allo zero, mentre i valori diurni potrebbero subire un lieve incremento, specie nella seconda parte della settimana.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l’arrivo dell’anticiclone, ma con temperature invernali di notte ed estese gelate. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto