Condizioni meteo in Italia
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano e buon venerdì! Dando uno sguardo all’attuale situazione sinottica troviamo l’anticiclone sull’Atlantico settentrionale oramai indebolito ed una goccia fredda di origine atlantica si sta avvicinando all’Italia. Durante la notte appena trascorsa abbiamo avuto piogge e temporali sulla Sardegna e tra oggi e domani i disturbi atlantici arriveranno sul resto d’Italia. Vediamo di seguito le previsioni meteo per Milano e per la Lombardia.
Previsioni meteo di Milano per oggi
Meteo – Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni sui settori sud-orientali della Lombardia e poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio avremo velature in transito su tutta la regione e nuvolosità irregolare sui settori Alpini con possibili piogge specie a ridosso dei rilievi di confine con il Trentino. In serata la nuvolosità in transito si farà più consistente ed avremo cieli irregolarmente nuvolosi, con isolati piovaschi in provincia di Sondrio. Temperature minime previste in calo e massime stabili, su Milano comprese tra 17°C e 29°C. Venti deboli di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano per sabato
La giornata di domani sarà caratterizzata dall’arrivo più deciso dei flussi umidi occidentali con molta nuvolosità in transito. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione. Nel corso delle ore pomeridiane avremo nubi sparse alternate a schiarite con maggiori addensamenti sui rilievi alpini con piogge sparse e isolati temporali, specie su quelli al confine con il Trentino. In serata ancora addensamenti sulle Alpi con residue piogge, maggiori schiarite su Milano e sul resto della Lombardia con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 17°C e 30°C su Milano; ventilazione debole di direzione variabile. Vediamo di seguito la tendenza per il medio termine!
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per Milano
A partire dalla giornata di domenica un cuneo di alta pressione afro-azzorriana inizia ad estendersi verso nord fino a lambire le Isole Britanniche ed interessando anche la Penisola Italiana. Nella giornata di domenica su Milano e la Lombardia avremo dunque condizioni meteo in miglioramento con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi e piogge sulle Alpi. Nei primi giorni della prossima settimana le condizioni meteo tenderanno a migliorare ulteriormente con cieli sereni sulla regione e solo isolati piovaschi sui rilievi alpini. Le temperature tenderanno ad aumentare fino a sfiorare i 32-33°C sulle pianure. Per avere maggiori informazioni, vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile con temperature gradevoli. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.