Alta pressione sul nord Italia, ma con qualche nube
Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! L’alta pressione che da mesi, salvo brevi eccezioni, domina sull’Italia sta mostrando i primi segni di cedimento. Una blanda depressione in azione tra nord Africa e Sardegna pilota infatti molte nubi sull’Italia, seppur con scarsi fenomeni. Tempo sostanzialmente stabile anche ad inizio settimana, ma mercoledì 30 marzo si volta pagina, con l’arrivo di umide e piovose correnti atlantiche. Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.
Oggi tra nubi e schiarite su Milano
Meteo Milano – Il vortice afro-mediterraneo in azione tra Algeria e Sardegna, riuscirà a pilotare innocui addensamenti medio-alti sin verso le regioni settentrionali italiane. La giornata odierna trascorrerà quindi tra nubi e schiarite su Milano, ma con tempo decisamente stabile. Maggiori le schiarite sono attese sui settori alpini e prealpini, dove prevarrà il sole. Temperature sostanzialmente invariate e comprese tra un valore minimo di +9°C nel centro città, ma temperature in periferia anche di +4/+5°C, ed uno massimo di +20/21°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Avvio di settimana con tempo stabile, ma da mercoledì arriva il maltempo!
Meteo Milano – L’alta pressione riuscirà a proteggere il nord Italia anche nei primi giorni della prossima settimana. Tempo che si manterrà infatti asciutto fino alla giornata di martedì 29 marzo, ma con nubi in graduale aumento per il graduale abbassamento del flusso umido oceanico. Maltempo in arrivo da mercoledì 30 marzo per la discesa sul bacino del Mediterraneo di una saccatura artica. Piogge e brusco calo termico atteso anche sulla Lombardia, con maltempo atteso anche sulla città di Milano e neve sulle Alpi.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature primaverili fino a martedì, poi brusco calo nei valori massimi
Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature non subiranno inizialmente significative variazioni, poi è atteso un brusco calo da metà della prossima settimana. In particolare le minime oscilleranno attorno ai +7/+9°C fino alla giornata di mercoledì, con valori inferiori nelle aree periferiche della città. I valori massimi diurni si porteranno dai +20/+21°C del weekend ed inizio prossima settimana ai +12/+13°C dalla giornata di mercoledì per l’arrivo del maltempo; valori minimi, invece, in aumento fino a raggiungere i +10/+11°C.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano mediamente stabile per il persistere di condizioni altopressorie su tutto il nord Italia, ma da mercoledì arriva il maltempo con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.