Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con ritorno di NUBI basse e FOSCHIE; le previsioni

METEO MILANO - Tempo STABILE per gran parte della prossima settimana, ma con ritorno di NUBI basse e FOSCHIE occasionalmente anche durante le ore diurne

METEO MILANO – Tempo STABILE, ma con ritorno di NUBI basse e FOSCHIE; le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Un vortice di bassa pressione sta prendendo forma tra la Tunisia ed il Canale di Sicilia, portando condizioni di maltempo nei prossimi giorni sulle regioni meridionali. L’alta pressione si espande invece sul centro-ovest Europa, abbracciando anche il nord Italia. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Meteo Milano, weekend stabile su tutta la Lombardia

Il weekend è iniziato con tempo stabile su tutta la Lombardia, grazie ad un campo alto e livellato attorno ai 1023 hPa. Tuttavia i cieli si presentano nuvolosi in pianura, per la formazione di nubi basse e dense foschie innescate dalle condizioni di subsidenza. L’alta pressione durante la stagione autunnale ed invernale, infatti, non è sempre sintomo di bel tempo al nord, ma spesso responsabile di nebbie e nubi basse. Tempo asciutto e stabile quindi su Milano sia oggi che domani, ma con nubi basse e foschie soprattutto durante le ore più fredde. Qualche schiarita è attesa durante le ore pomeridiane. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Fase asciutta anche la prossima settimana

Meteo Milano – La stagione autunnale ha subito un nuovo brusco stop. Nel corso della prossima settimana proseguirà infatti una fase asciutta e stabile sulla Lombardia. Un campo anticiclonico riuscirà a proteggere la Lombardia anche nel corso dei prossimi giorni, con tempo sostanzialmente stabile anche su Milano. Una goccia fredda giungerà sul Mediterraneo centrale nella seconda parte della giornata di martedì, ma non recherà fenomeni significativi sul capoluogo lombardo.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature in lieve flessione

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni si registrerà una lieve flessione termica, per via di un aumento di foschie e nebbie.  Su Milano nella giornata odierna, dopo un valore minimo di +12°C, nel corso del primo pomeriggio si raggiungeranno i +18/+19°C. Durante i prossimi giorni le temperature subiranno una lieve flessione, passando dai +9/+10°C del primo mattino ai +15/+16°C del pomeriggio.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile per l’arrivo dell’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto