Meteo Milano - Tempo stabile ma molti disturbi nuvolosi, maggiori schiarite nella seconda parte di settimana

Meteo Milano - Molta nuvolosità in transito tra oggi e domani sulla Lombardia ma solo qualche fenomeno sulle Alpi con neve a bassa quota, maggiori schiarite a partire da giovedì

Previsioni meteo Milano
Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon martedì cari amici del Centro Meteo Italiano. La circolazione depressionaria colpevole del maltempo dei giorni scorsi si sta allontanando verso est lasciando spazio ad un generale miglioramento delle condizioni meteo, ma con clima sempre più freddo per l'ingresso di aria fredda da nord-est. Nei prossimi è in arrivo un nuovo peggioramento ma che interesserà l'Italia centro-meridionale, lasciando per lo più all'asciutto il Nord anche se con molta nuvolosità in transito. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Queste le previsioni meteo per oggi 9 gennaio: Tempo stabile e asciutto su tutta la regione al mattino, con cieli per lo più nuvolosi e maggiori schiarite sulla Lombardia meridionale. Al pomeriggio ancora molte nubi e tempo per lo più asciutto, salvo locali fenomeni possibili su Alpi e Prealpi con neve fin verso i 400-500 metri di altitudine. Tra la serata e la notte su mercoledì non sono attese variazioni di rilievo, con deboli nevicate sui settori alpini e prealpini fin verso i 200-300 metri e cieli nuvolosi ma con tempo asciutto su Milano e sul resto della regione. Per maggiori dettagli seguite il meteo Milano. Temperature in lieve calo, comprese su Milano tra i +4/+5°C della notte ed i +6/+7°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo domani

Meteo Milano – Nella giornata di domani assisteremo all'avvicinamento di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centro-occidentale. Cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi sulla Lombardia ma con tempo per lo più asciutto sia al mattino che al pomeriggio. Tra la serata di mercoledì e la notte su giovedì non sono attese variazioni di rilievo, con molta nuvolosità in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature previste in calo sia nei valori minimi che in quelli massimi, comprese su Milano tra +3°C e +5°C.

Tendenza medio termine

Tra le giornate di giovedì e venerdì assisteremo al movimento di un vortice depressionario prima sul Tirreno centro-meridionale e poi in allontanamento verso la Grecia. Condizioni meteo che si manterranno asciutte sui Milano e la Lombardia, accompagnati anche da ampie schiarite che renderanno i cieli per lo più soleggiati. Possibili però nebbie o foschie tra la notte e il primo mattino. Temperature che non subiranno grosse variazioni, mantenendo un clima freddo con valori in minimi anche in lieve calo. Situazione che dovrebbe rimanere invariata anche durante il weekend. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano uggioso con molte nubi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!


Guarda la versione integrale sul sito >

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.