Meteo Milano - Tempo stabile ma possibili piogge nella serata di domani, stabile e graduali schiarite nel weekend
Meteo Milano - Tempo stabile in Italia grazie ad un aumento del campo barico, ma un impulso instabile porterà un peggioramento tra domani e sabato
Guarda la versione integrale sul sito >
Condizioni meteo attuali
Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano! Campo barico in aumento sul Mediterraneo porta tempo più stabile in Italia con anche ampie schiarite su molte regioni, ma tra domani e sabato è atteso un nuovo peggioramento con piogge in arrivo prima al Centro e poi in estensione sul resto della Penisola. Di seguito, vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la Lombardia e per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
La giornata odierna vedrà tempo prevalentemente stabile sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi, locali nebbie o foschie in Pianura Padana. Al pomeriggio poche variazioni con nuvolosità alternata a schiarite. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nebbie e foschie in Pianura Padana. Per maggiori dettagli seguite le previsioni meteo aggiornate per Milano. Le temperature risulteranno contenute e saranno comprese su Milano tra i +3/+4°C ed i +5/+6°C.
Meteo Milano domani
La giornata di domani vedrà un lieve e graduale peggioramento delle condizioni meteo sulla Lombardia. Al mattino tempo stabile con nuvolosità alternata a schiarite ed anche nebbie e foschie sulla Pianura Padana. Al pomeriggio poche variazioni con nuvolosità irregolare in transito ancora con tempo asciutto. In serata nuvolosità in ulteriore aumento con anche delle precipitazioni da isolate a sparse, neve sui rilievi oltre i 600-700 metri. Residui fenomeni anche al notte sui settori alpini. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Le temperature non subiranno particolari variazioni e saranno comprese su Milano tra i +4/+5°C ed i +6/+7°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo
Tempo in miglioramento sulla Lombardia durante il weekend ma con ancora molte nubi nella giornata di sabato ed ampie schiarite invece per domenica ma con nebbie e nubi basse in pianura. Più stabile e con cieli soleggiati la prima parte della prossima settimana grazie all'alta pressione. Per maggiori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.
Meteo – Feste di Natale con possibile nuova fase dinamica in Italia e con possibile arrivo di impulsi polari
12 Dicembre 2024 | ore 16:19
Meteo Natale – Tendenza per il lungo termine: alternanza tra alta pressione e correnti artiche, chi la spunterà?
12 Dicembre 2024 | ore 15:21
Meteo – Peggioramento in arrivo in Italia con piogge e temporali anche intensi, soprattutto su alcune regioni
12 Dicembre 2024 | ore 14:59
Meteo domani 13 dicembre: nuova perturbazione in arrivo in Italia con piogge e acquazzoni specie al Centro-Sud
12 Dicembre 2024 | ore 14:30