METEO MILANO - Bel tempo sul capoluogo lombardo, qualche disturbo in arrivo sulle Alpi

METEO MILANO - Tempo STABILE sul capoluogo lombardo, qualche disturbo in arrivo sulle Alpi con nevicate fin sotto i 1000 metri nella prossima notte

Previsioni meteo Milano.

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Siccità senza fine, atteso ancora un periodo stabile sul nord Italia

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! La situazione meteorologica sul nord Italia risulta influenzata da due differenti circolazioni: da sud giungono infatti infiltrazioni umide sospinte da una blanda depressione in azione tra Algeria e Mediterraneo meridionale, mentre da est sono in arrivo correnti fredde dai Balcani. Il campo barico si manterrà tuttavia alto e livellato attorno ai 1030 hPa, mantenendo il tempo nel complesso ancora stabile. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Weekend stabile con ampie schiarite su Milano

Meteo Milano – La Lombardia risulterà ai margini delle due circolazioni depressionarie, con l'alta pressione che riuscirà a mantenere condizioni meteo decisamente stabili. Il weekend trascorrerà infatti con bel tempo ed ampie schiarite su Milano, salvo qualche addensamento atteso per la giornata di domenica. Aria fredda in arrivo dalla sera addosserà nubi sui settori alpini, con occasionali nevicate a partire dai 1000-1100 metri in calo nottetempo fino a 700-800 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Marzo prosegue con tempo asciutto

Meteo MilanoAssenza di precipitazioni anche nei prossimi giorni sulla Lombardia e gran parte del nord Italia, in seguito ad un campo altopressorio alto e livellato attorno ai 1035 hPa. La prima parte della prossima settimana sarà infatti caratterizzata ancora da tempo stabile sulla Lombardia e sulla città di Milano, seppur con qualche addensamento di passaggio.  Al momento non si intravedono significativi sblocchi circolatori in grado di riportare le piogge sul nord Italia, aggravando ulteriormente il deficit pluviometrico.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Temperature in calo nei prossimi giorni

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni le temperature subiranno un progressivo calo, portandosi al di sotto delle medie del periodo. In particolare le minime si porteranno dagli odierni +7°C ai +2/+3°C di inizio settimana, con deboli brinate nelle aree periferiche della città. I valori massimi diurni si porteranno dai +14/+15°C della giornata odierna ai +13/+14°C entro l'avvio della prossima settimana; a seguire possibile nuovo aumento.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano mediamente stabile per il persistere di condizioni altopressorie su tutto il nord Italia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.