Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo uggioso con le nubi basse di ritorno, previsioni per i prossimi giorni

di

METEO MILANO - Anticiclone prevalente e tempo stabile ma con nubi basse man mano più presenti in città, temperature in aumento nei prossimi giorni

METEO MILANO – Tempo uggioso con le nubi basse di ritorno, previsioni per i prossimi giorni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, cieli più nuvolosi nei prossimi giorni

Bel tempo e sole prevalente in tutta la pianura Padana nei giorni scorsi con le correnti fredde ma secche di matrice continentale giunte fin sul nostro Paese, le stesse che hanno regalato grandi emozioni con nevicate fino in pianura e lungo le coste fino al meridione d’Italia. Sulla città di Milano tuttavia nelle prossime ore e nei prossimi giorni troveremo più nuvolosità man mano anche compatta e le giornate torneranno ad essere piuttosto grigie ed uggiose. Tuttavia le temperature tenderanno ad aumentare specialmente nei valori minimi.

Previsioni meteo Milano

Settimana per lo più asciutta in gran parte dell’Italia eccetto deboli piogge o pioviggini nei prossimi giorni sulle regioni settentrionali del nostro Paese e lungo le regioni tirreniche peninsulari. Si tratterà tuttavia di fenomeni irrilevanti e di debole intensità. Ciò che risulterà facile da notare invece saranno le temperature in sensibile aumento con valori oltre la media del periodo durante il corso del prossimo weekend con punte anche di 20°c al centro-sud. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia, accenni primaverili

Inverno iniziato con i fiocchi nel vero senso della parola e nevicate record in Italia, ora tempo prevalentemente stabile e soprattutto clima primaverile dal prossimo weekend. Temperature previste in aumento sul nostro Paese specialmente al centro e al sud con valori oltre i 20°c in alcune città. Diversa invece la situazione sulla pianura Padana con nubi basse per tutto l’arco della giornata senza escludere anche la possibilità di deboli piogge o pioviggini sulla città di Milano.

Situazione meteo a grande scala

Si invertono le correnti sul Vecchio Continente e cambia sensibilmente il clima, passiamo da quelle orientali e settentrionali piuttosto fredde di matrice siberiana a quelle meridionali e occidentali di matrice atlantica o africana. Sull’Italia l’inversione dei venti si noterà nei prossimi giorni quando le temperature aumenteranno anche di 15°c rispetto i valori di queste ultime ore.


Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto