Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Intensa PERTURBAZIONE con PIOGGE anche nei prossimi giorni; ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo UGGIOSO con PIOGGE nella giornata odierna e durante la prossima settimana; a seguire possibile ondata di freddo intenso, ecco le previsioni

METEO MILANO – Intensa PERTURBAZIONE con PIOGGE anche nei prossimi giorni; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, maltempo nelle prossime ore; immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Milano, la situazione

Le condizioni meteo su Milano, in questo primo weekend del mese di febbraio, risultano decisamente uggiose. La saccatura atlantica presente nei giorni scorsi sull’Europa sudoccidentale, si sta gradualmente spostando verso levante, interessando con il suo ramo ascendente le regioni occidentali italiane. Molte sono le nubi in questo avvio di giornata sull’Italia, con fenomeni diffusi sulle regioni settentrionali, Sardegna e del medio-alto versante tirrenico. Il clima, tuttavia, si presenta non propriamente invernale, con temperature diffusamente al di sopra delle medie stagionali. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo su Milano e la tendenza per i prossimi giorni.

Meteo uggioso oggi su Milano

Meteo Milano – Piove ininterrottamente sul capoluogo lombardo fin dalla scorsa notte, con accumuli pluviometrici di circa 28-32 mm dalla mezzanotte. Nelle prossime ore le precipitazioni insisteranno su tutta la Lombardia ed il suo capoluogo, determinando una giornata di domenica decisamente uggiosa. La neve rimarrà confinata ai settori alpini, a partire dai 1200-1400 metri, in calo dalla prossima notte fin sotto i 1000 metri. Nonostante il maltempo, le temperature risulteranno miti per il periodo, con un valore minimo di +8°C registrato sulla città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Settimana dinamica alle porte, poi arriva il freddo

Meteo Milano – La prossima settimana si preannuncia decisamente dinamica sull’Italia. L’abbassamento del getto polare, piloterà nei prossimi giorni frequenti impulsi perturbati verso il nostro Paese, determinando una nuova fase perturbata su molte regioni. Anche sulla Lombardia, dopo un avvio di settimana contraddistinto dal transito di nubi alternate a schiarite, nella giornata di mercoledì giungerà una nuova perturbazione atlantica con piogge attese anche su Milano. A seguire prende quota l’arrivo del gelo siberiano su gran parte dell’Europa centro-orientale, coinvolgendo con molta probabilità anche Milano a partire dall’11 febbraio.


Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Milano – La risalita di masse d’aria molto miti dall’entroterra africano, stanno determinando una fase piuttosto mite sull’Italia e la Lombardia. Nella giornata odierna sarà piuttosto contenuta l’escursione termica, a causa delle precipitazioni persistenti, passando da un valore minimo registrato nella scorsa di +8°C nel centro città, ad n valore massimo nelle prossime ore di +10°C. Nei prossimi giorni si registrerà un lieve calo nei valori minimi, compresi tra i +4°C ed i +6°C, mentre quelli massimi si manterranno attorno ai +10/+13°C; tali valori risulteranno comunque al di sopra delle medie del periodo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano uggioso con precipitazioni persistenti nelle prossime ore. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto