Meteo Milano - Tempo uggioso con qualche goccia di pioggia; le previsioni

Meteo su Milano uggioso nel corso dei prossimi giorni con cieli spesso grigi e qualche pioggia

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte Pixabay.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Campo d'alta pressione in affermazione sul Mediterraneo centrale garantirà condizioni di meteo mediamente stabile nel prosieguo del weekend, salvo qualche disturbo sulle regioni settentrionali per infiltrazioni umide nei basso strati. Prossima settimana torna il maltempo per l'ingresso di correnti umide atlantiche. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano –  Giornata di domenica al via con molte nubi su tutta la Lombardia, ma con basso rischio di pioggia. Seconda parte di giornata che vedrà condizioni meteo ancora diffusamente stabili, ma con cieli grigi per nubi medio-basse. Possibile qualche goccia di pioggia nottetempo sui settori centro-meridionali della regione. Temperature con lievi variazioni e comprese su Milano tra i +6/+7°C della notte nel centro città ed i +11/+12°C del primo pomeriggio.

Previsioni meteo lunedì 24 febbraio

Pressione alta e livellata attorno ai 1030 hPa garantirà un avvio di settimana stabile sulla Lombardia. Nel corso del mattino attesa diffusa stabilità, ma con cieli molto nuvolosi per nubi basse e dense foschie. Seconda parte di giornata che vedrà condizioni meteo sostanzialmente invariate con molte nubi su tutta la Lombardia, più compatte sui settori di pianura, ma con tempo asciutto.  Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento e comprese su Milano tra i +7/+8°C della notte nel centro città ed i +13/+14°C del primo pomeriggio.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prossima settimana torna il maltempo

Alta pressione che rimarrà defilata sul vicino Atlantico nel corso della prossima settimana, favorendo l'ingresso di frequenti impulsi perturbati sull'Italia. Maltempo tra martedì e mercoledì sulla Lombardia con piogge e temporali anche intensi; neve sulle Alpi, seppur a quote di montagna. Possibile miglioramento tra giovedì e venerdì, poi nuovo peggioramento nel weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano uggioso nel corso dei prossimi giorni con cieli spesso grigi e qualche pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 



Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.