Condizioni meteo attuali
Salve cari lettori del Centro meteo Italiano! Una blanda saccatura in transito dal Mediterraneo centrale verso i Balcani continua a portare condizioni di instabilità al Centro-Sud, mentre il Nord Italia risente dell’avvicinarsi di una perturbazione atlantica. Nei prossimi giorni il tempo sulla Lombardia sarà caratterizzato da un’alternanza tra fasi di instabilità e momenti più stabili, con un possibile miglioramento verso il weekend. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo Milano – La giornata di oggi si apre con cieli nuvolosi su tutta la Lombardia, accompagnati da possibili piovaschi sparsi, soprattutto nelle zone di pianura. Milano si sveglia sotto un manto di nubi compatte, con la possibilità di qualche pioggia intermittente nelle prime ore del giorno. Nel pomeriggio, le condizioni resteranno simili, con cieli ancora grigi e fenomeni deboli e irregolari. In serata si manterrà il tempo stabile ma con nebbie, foschie e nubi basse sulla Pianura Padana. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature senza variazioni significative, comprese tra +5°C e +8°C.
Previsioni meteo domani
La giornata di giovedì inizierà con cieli molto nuvolosi su tutta la Lombardia, con la possibilità di deboli piogge, più probabili sui settori meridionali della regione e a Milano. Nel pomeriggio, qualche schiarita potrebbe alternarsi alle nubi, ma non si escludono ancora locali piovaschi. In serata, cieli variabili con un’attenuazione dei fenomeni, in attesa di un miglioramento più deciso. Le temperature rimarranno stabili, con valori minimi intorno a +5°C e massime che potranno raggiungere i +9°C. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.
Miglioramento verso il fine settimana
La perturbazione atlantica continuerà a influenzare il tempo sulla Lombardia anche nella giornata di venerdì, sebbene con fenomeni meno intensi rispetto ai giorni precedenti. Il transito di questa perturbazione lascerà spazio alla rimonta di un promontorio di alta pressione che garantirà condizioni più stabili tra venerdì e sabato. Su Milano e dintorni si prevedono cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in lieve rialzo. Tuttavia, il weekend non sarà completamente stabile: domenica si profila un nuovo peggioramento, con l’arrivo di piogge sparse e nevicate sulle Alpi, sebbene a quote medio-alte.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano incerto nei prossimi giorni con molte nubi e possibili piogge. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.