Tempo sempre più stabile in Italia con qualche eccezione
Salve e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Quest’oggi avremo un’altra giornata stabile grazie all’influenza dell’alta pressione che si trova disposta lungo i paralleli dell’Europa centro-meridionale. Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di un banco ristretto di nubi basse, che dalla pianura Padana si estende fin verso il delta del Po, coinvolgendo i settori più meridionali della Lombardia e l’Emilia Romagna. Di seguito vediamo le previsioni meteo per i giorni avvenire!
Previsioni meteo Milano per domani
Meteo Milano – Al mattino avremo cieli poco nuvolosi specie sui settori pedemontani, mentre sulle zone di pianura i cieli risulteranno pienamente sereni. Nel corso del pomeriggio avremo instabilità in aumento e fenomeni convettivi sul Bresciano, Bergamasco e sulle aree più settentrionali della Lombardia; ancora tempo asciutto su Milano e sulla pianura. In serata residue piogge sui settori sopracitati, che nelle ore notturne si andranno ad esaurire, lasciando ampi spazi di sereno. Temperature su Milano comprese tra 12°C e 23°C, in rialzo in entrambi i casi. Venti deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Meteo Milano dopodomani
Meteo Milano dopodomani – Giornata di venerdì 28 maggio caratterizzata da assenza prevalente di precipitazioni su tutto il territorio e ampi spazi di sereno (specie nelle ore mattutine) su Milano e sulla Lombardia. Nel corso del pomeriggio sarà possibile qualche addensamento sui settori alpini e sulle aree più meridionali, a ridosso dell’Appennino Piacentino. In serata avremo un graduale aumento della nuvolosità, che tuttavia non dovrebbe dare adito a fenomeni. Temperature comprese tra 13°C e 23°C e generalmente stazionarie sulla Lombardia. Circolazione dei venti prevalente da est/sud-est. Tracciamo di seguito una tendenza per il weekend.
CONTINUA A LEGGERE
Tendenza meteo per il fine settimana
Tendenza – Attenzione come già annunciato al fine settimana: infatti l’instabilità pomeridiana potrebbe tornare a far capolinea sul nostro territorio, grazie all’apporto di aria instabile e più fredda di matrice nord-atlantica. Una circolazione instabile si disporrà da nord-est verso sud-ovest, grazie alla disposizione anomala dell’anticiclone sul comparto scandinavo, permettendo già tra sabato e domenica la formazione di precipitazioni su tutta la penisola. Questa situazione potrebbe perdurare a lungo, tuttavia permane ancora un margine di incertezza. Per questo vi invitiamo a seguire tutte le nostre pubblicazioni meteo per non perdervi alcun dettaglio!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano ancora incerto con alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.