Meteo Milano: schiarite alternate a nubi in transito
Tempo variabile sulla città di Milano in questi ultimi giorni con alcuni corpi nuvolosi in transito alternati a locali schiarite. Manca una figura Anticiclonica sufficientemente solida in grado di garantire sole tutti i giorni e da nord a sud, e allora ne approfittano e soprattutto lo faranno nei prossimi giorni le correnti instabili di matrice atlantica. Anche sulla città di Milano si avvertiranno gli effetti di queste correnti instabili con giornate ancora variabili e non sempre soleggiate senza escludere anche la possibilità di brevi piogge o temporali. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO!
Meteo Italia: peggioramento al nord nel corso del prossimo weekend
Sulla Lombardia e più nello specifico, sulla città di Milano troveremo condizioni meteo stabili per tutta la giornata di oggi, il clima risulterà gradevole con le temperature in linea con la media del periodo o addirittura inferiori. Nei prossimi giorni assisteremo ad un lento calo di pressione dovuto all’arrivo di un fronte perturbato che porterà temporali dal nord Italia verso il centro-sud. In pratica, l’Estate 2020 procederà in maniera piuttosto dinamica con nessuna ondata di calore prolungata in Italia, bensì giornate di bel tempo alternate con altre caratterizzate dai temporali.
Meteo Italia: clima gradevole nei prossimi giorni
Entriamo nel pieno della stagione estiva con il mese di Luglio quando generalmente la statistica ci segnala il picco di temperature in Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli meteo, il clima sul nostro Paese si manterrà fresco e gradevole senza alcun eccesso di caldo afoso grazie alla prevalenza delle correnti settentrionali. L’anticiclone delle Azzorre infatti si sta ritirando nella sua sede di origine in pieno oceano atlantico mentre le correnti nord-atlantiche si abbasseranno di latitudine fino a raggiungere il Mediterraneo e l’Italia.
Tendenza meteo Estate 2020
Manca una figura anticiclonica in grado di garantire prolungata stabilità sul Mediterraneo, in Europa e più nello specifico in Italia. E così ne approfittano le correnti atlantiche instabili con piogge o temporali che da domani arriveranno anche in Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei modelli meteo la seconda metà del mese di Luglio potrebbe procedere sulla stessa linea di tendenza e senza pericolose ondate di calore. Anche per i modelli meteo stagionali le ondate di caldo record non arriveranno in Italia neppure per il mese di Agosto.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.