Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – temporali e nubifragi sulla Lombardia anche con grandine, si va verso un miglioramento

Meteo Milano: transito di un cavetto d'onda sulle regioni settentrionali con temporali e nubifragi diffusi, localmente anche intensi e accompagnati da violente grandinate

Meteo Milano – temporali e  nubifragi sulla Lombardia anche con grandine, si va verso un miglioramento
Meteo Milano: tempo in peggioramento dal pomeriggio con rischio piogge e temporali

Situazione meteo attuale ed evoluzione prossime ore

Come anticipato nei giorni scorsi il transito di un piccolo cavetto d’onda sta portando condizioni meteo fortemente instabili su alcuni settori del Nord Italia. Lombardia che non è risparmiata dal maltempo con temporali e nubifragi che proprio in queste ore si stanno muovendo da ovest verso est interessando anche la città di Milano. Segnalata pioggia intensa accompagnata anche da forti raffiche di vento e localmente da grandine, fronte instabile che si muove in queste ore verso Bergamo e Brescia.

Previsioni meteo di Milano per oggi 20 Lugo

Meteo oggi – Condizioni meteo fortemente instabili durante la giornata con molte nuvole associate a piogge e temporali anche intensi e accompagnati da grandine. Accumuli che sui settori settentrionali della città di Milano già superano i 50 mm. Instabilità ancora protagonista nel corso del pomeriggio mentre tra la sera e la notte avremo condizioni meteo più asciutte. Temperature in diminuzione su Milano con massime che non dovrebbero superare i +27/28 gradi.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nuvolosità irregolare al mattino anche se non sono previsti fenomeni di rilievo sui settori occidentali della Lombardia e dunque su Milano. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori della regione, locali temporali solo sulle Alpi.  Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature stabili e comprese su Milano tra i +20°C e i +30°C.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana torna il caldo ma soprattutto al Centro-Sud, più temporali al Nord

Nella prima parte della prossima settimana l’anticiclone africano tornerà ad espandersi verso il Mediterraneo con una nuova impennata dalle temperature in Italia. Caldo che dovrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud ma che inizialmente non risparmierà neanche le regioni del Nord. Attenzione invece soprattutto alla seconda parte della settimana quando l’inserimento di correnti umide occidentali riporterà temporali su buona parte della Pianura Padana.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto