Meteo: Bel tempo da nord a sud
Anticiclone afro-azzorriano in estensione sull’Italia, sole da nord a sud e temperature estive in queste ore. Nelle prossime ore il bel tempo e il sole continuerà a interessare quasi tutta la nostra penisola e la sensazione di afa tenderà ad aumentare in special modo sui settori tirrenici e sulle isole maggiori. Sulla Lombardia e più nello specifico, sulla città di Milano troveremo condizioni meteo stabili per tutto il giorno con sole prevalente, tuttavia nel corso del secondo weekend del mese qualcosa cambierà come vedremo più avanti. RIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO!
Meteo Italia: peggioramento al nord nel corso del prossimo weekend
Già nella giornata di domani, Venerdì 10 Luglio, assisteremo ad un lento calo di pressione dovuto all’arrivo di un fronte perturbato che porterà temporali nel fine settimana al nord Italia. Al pomeriggio di domani i temporali inizieranno ad interessare l’arco alpino centro orientale e si estenderanno fino alle ore serali. Poi nella giornata di Sabato 11 Luglio l’attività temporalesca potrebbe interessare gran parte del nord Italia e la città di Milano con piogge o temporali localmente anche intensi. Miglioramento a seguire e clima meno afoso.
Meteo: clima caldo e ai limiti del sopportabile
Sole tutti i giorni in Italia durante questa prima decade del mese di Luglio, temperature in aumento con valori previsti in città fino e oltre i 35°c. Solo sulle regioni più settentrionali e sulla città di Milano avremo clima meno caldo e qualche disturbo nel corso del prossimo weekend. Dalla giornata di domenica 12 Luglio poi avremo un lieve calo delle temperature anche al centro-sud Italia, calo più significativo sulle regioni adriatiche grazie all’ingresso delle correnti più fresche settentrionali. Entriamo nel pieno della stagione estiva con il mese di Luglio quando generalmente la statistica ci segnala il picco di temperature in Italia. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali, l’Estate procederà senza grandi novità e con il clima caldo ma senza pericolosi eccessi di caldo afoso.
Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani
Bel tempo e sole prevalente al nord Italia, da segnalare soltanto la possibilità di locali temporali al pomeriggio sull’arco alpino e in serata o nottata anche sulle pianure adiacenti di Piemonte e Lombardia. Giornata all’insegna del bel tempo e del clima estivo al centro Italia con cieli sereni o poco nuvolosi salvo locali temporali al pomeriggio sui settori più elevati dell’Appennino abruzzese. Giornata all’insegna del bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che insulari con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore aumento da Nord a Sud.
Per tutti i dettagli vi ricordiamo, come sempre, di seguire il nostro canale Youtube: all’interno disponibili video sempre aggiornati e ben curati graficamente.