Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Torna il MALTEMPO nel weekend con PIOGGE anche nei prossimi giorni; ecco le previsioni

METEO MILANO - Torna il MALTEMPO, sarà un weekend uggioso con PIOGGE anche nei prossimi giorni ma con temperature al di sopra delle medie stagionali

METEO MILANO – Torna il MALTEMPO nel weekend con PIOGGE anche nei prossimi giorni; ecco le previsioni
METEO MILANO - Correnti settentrionali e sole prevalente.

Meteo Milano, la situazione

Le condizioni meteo su in questo avvio di giornata risultano diametralmente opposte sull’Italia; mentre al centro-sud e sulle due Isole Maggiori il tempo risulta stabile con ampie schiarite e temperature dal sapore primaverile, al nord i cieli risultano coperti con dense foschie in pianura. Anche sulla Lombardia la giornata è iniziata decisamente grigia, con molte nubi su tutti i settori e riduzioni di visibilità in pianura. A Milano attualmente il cielo è coperto, ma nelle prossime ore è atteso un ulteriore peggioramento del tempo, dando il via ad una nuova fase piovosa.

Oggi molte nubi, piogge in arrivo dalla sera

Meteo Milano – Il weekend si appresta a trascorrere decisamente uggioso sul capoluogo lombardo. I cieli si presentano coperti fin dalla prime ore della giornata odierna, accompagnati da locali riduzioni di visibilità per dense foschie. La perturbazione attualmente presente tra la Penisola Iberica e la Francia, raggiungerà nella seconda parte della giornata anche il nord Italia, determinando le prime deboli piogge sulle regioni di nordovest. Su Milano pioviggini e deboli piogge saranno possibili dal tardo pomeriggio-sera, seppur con accumuli modesti. Intensificazione dei fenomeni, tuttavia, nel corso della notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica uggiosa su Milano

Meteo Milano – Il fronte perturbato scivolerà verso est-sudest nella giornata di domani, interessando con la sua parte più attiva il nordest e le regioni tirreniche centro-meridionali. Sulla Lombardia, tuttavia, infiltrazioni umide dai quadranti occidentali manterranno una copertura nuvolosa piuttosto compatta per l’intero arco di giornata. Deboli piogge potranno interessare i settori di pianure e la città di Milano, mentre un calo delle temperature favorirà il ritorno delle nevicate sui settori alpini a partire dai 1300-1500 metri, in calo dalla sera fino attorno ai 1000 metri; l’elevata presenza del pulviscolo sahariano potrà determinare il fenomeno naturale della “neve rossa”. 


Temperature oltre le medie del periodo

Meteo Milano – Nonostante i cieli spesso coperti e le precipitazioni, le temperature risulteranno piuttosto miti per il periodo. Nel corso della notte si è infatti registrato un valore minimo di +8/+9°C°C nel centro città, a causa della copertura nuvolosa, mentre nelle prossime ore si raggiungerà un valore massimo di circa +12°C; tali valori risultano al di sopra delle medie dai 9°C dei valori minimi ai 5°C di quelli massimi. Nei prossimi giorni si registrerà un lieve calo nei valori minimi, compresi tra i +4°C ed i +6°C, mentre quelli massimi si manterranno attorno ai +9/+11°C; tali valori risulteranno comunque al di sopra delle medie del periodo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano in peggioramento con pioggia in arrivo nelle prossime ore. Temperature miti per il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto