Cieli sereni in queste ore su Milano
Con il progressivo spostamento verso est della depressione in transito durante le ultime ore sull’Italia, migliora il tempo al nord-ovest. In contemporanea un vasto promontorio di alta pressione tende ad espandersi sull’Europa occidentale proteggendo l’ Italia dalle correnti instabili di matrice atlantica. Le condizioni meteo in Italia sono in lento miglioramento, tuttavia sulla città di Milano sono già migliorate e sia nella giornata odierna che nei prossimi giorni troveremo il sole prevalente.
LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO
Un mese di Maggio tra i più freddi e perturbati degli ultimi decenni
Sull’ Italia troviamo anomalie termiche significative per il mese di Maggio, fino a 5 gradi sulle regioni centro-meridionali, precisamente dalla Toscana e Umbria fino alla Sicilia, circa 2-3 gradi al nord Italia e Sardegna. Tuttavia si va verso un deciso miglioramento delle condizioni meteo specie a Milano e un sensibile aumento delle temperature.
Inizio Giugno con condizioni meteo prettamente estive a Milano
Una determinante rimonta dell’ anticiclone sull’ Europa occidentale viene confermata da giorni dal modello americano GFS, ultimamente anche il modello europeo ECMWF si è allineato a questa tendenza meteo. Questo vuol dire bel tempo in gran parte dell’ Italia e clima estivo sulle regioni settentrionali, Torino e Milano in primis.
A Milano arriverà direttamente l’ estate
Dall’ autunno o inverno direttamente all’ estate; una primavera bizzarra iniziata con il sole e il clima mite ma ben presto fredda a tratti come in inverno e piuttosto piovosa come in autunno. Dai prossimi giorni le temperature tenderanno ad aumentare sensibilmente e arriveremo a raggiungere facilemnte i 30 gradi anche a Milano entro la giornata di Domenica 2 Giugno.
Temperature in aumento in Italia
Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, sull’ Italia arriverà il clima estivo nei primissimi giorni di Giugno quando un promontorio di alta pressione si avvicinerà man mano all’ Italia e le temperature saliranno sensibilmente rispetto i valori attuali anche di 15 gradi e arriveremo a oltrepassare i 30 gradi in diverse città d’ Italia, tra le quali Milano.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.