METEO MILANO - Torna il SOLE in città ma con il clima ancora freddo, nuove sorprese nelle prossime settimane?
METEO MILANO - Tempo stabile anche nei prossimi giorni con le perturbazioni che lambiranno soltanto le Alpi di confine.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, clima invernale da nord a sud
Le temperature sono calate sotto la media di riferimento in tante regioni del Paese nelle ultime ore, nelle prossime ore anche su quelle più meridionali dopo una momentanea rimonta delle correnti meridionali di estrazione africana. Tuttavia il tempo sulla nostra penisola sta migliorando decisamente, questo già da diverse ore sulle regioni nord-occidentali e quindi anche sulla città di Milano. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL'UMIDITA' E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Milano
Bel tempo sulle regioni settentrionali del Paese con sole anche sulla città di Milano in queste prime ore della giornata. Per domani non sono attese grandi variazioni con della nuvolosità irregolare al mattino su tutti i settori, tempo asciutto ma irregolarmente nuvoloso al pomeriggio. In serata ampi spazi di sereno con qualche addensamento sulle Alpi che potrebbe dare adito a precipitazioni nevose sopra i 500 metri di quota. Bel tempo anche nella giornata di Mercoledì e in quella di Giovedì 14 Gennaio con precipitazioni assenti anche a Milano.
Previsioni meteo per i prossimi giorni
Tregua dal maltempo in queste ore su alcune regioni del Paese, nei prossimi giorni su gran parte del Paese. Attenzione però ad un nuovo impulso di maltempo con dettagli ancora molto incerti dovuti alla traiettoria del minimo di bassa pressione ancora poco chiara secondo i principali modelli meteo. Arriverà ancora della neve fino in città sulle regioni settentrionali dell'Italia e quindi anche a Milano come nelle vacanze natalizie? Per il momento la probabilità è bassa con la perturbazione che potrebbe concentrarsi sulle regioni centro-meridionali del Paese.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia, un Inverno con i fiocchi
Non ci sono gli anticicloni a dominare lo scenario meteo a grande scala durante questo inverno a differenza dei precedenti, ma le perturbazioni cariche di aria fredda in quota. Tra la seconda parte di Gennaio e l'inizio di Febbraio potrebbero essere molto probabili le irruzioni di gelo e neve di estrazione continentale oltre che artica anche in Europa meridionale, nonchè nel Mediterraneo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo – Inverno meteorologico al via in sordina? Le ultimissime sull’avvio di Dicembre
23 Novembre 2024 | ore 14:03
Meteo – Dopo l’anticiclone possibili novità con ritorno del freddo per fine novembre? Le ultimissime
23 Novembre 2024 | ore 13:01
Meteo – Forte grandinata ha interessato nelle ultime ore la città di Bari, disagi alla viabilità
23 Novembre 2024 | ore 12:11
Meteo Roma – Weekend di bel tempo, ma con freddo al primo mattino; le previsioni
23 Novembre 2024 | ore 11:14