Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! La goccia fredda che nei giorni scorsi ha portato spiccate condizioni d’instabilità sul nordovest Italia, sta gradualmente scendendo verso sud-est. Il tempo volge verso una maggiore stabilità sulla Lombardia, grazie al graduale aumento del campo barico. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: Weekend all’insegna della stabilità
Il bel tempo è tornato ad interessare la Lombardia ed il suo capoluogo. Mentre la goccia fredda continuerà a pilotare nubi e precipitazioni sul centro-sud Italia, l’alta pressione in rinforzo sull’Europa sudoccidentale garantirà un weekend asciutto sulla Lombardia. Tanto sole è atteso in questo avvio di giornata su Milano, con i cieli che si manterranno poco o parzialmente nuvolosi anche nel corso delle ore pomeridiane e serali. Innocui addensamenti più consistenti potranno interessare i settori alpini, ma con basso rischio di fenomeni. Domenica con schiarite ampie su tutta la regione, grazie all’ulteriore aumento del campo barico. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Avvio di settimana stabile, l’Estate ci riprova
Meteo Milano – Nel corso della prossima settimana la lacuna barica tenderà a riassorbirsi definitivamente, favorendo una maggiore invadenza dell’alta pressione sull’Italia. La prima parte della prossima settimana sarà quindi caratterizzata da condizioni meteo stabili su Milano, con tanto sole e temperature in aumento. Qualche disturbo potrebbe tornare a partire dalla giornata di mercoledì, quando un lieve calo dei geopotenziali, favorirà il ritorno dell’instabilità su tutta la Lombardia.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in deciso rialzo
Meteo Milano – Dopo il break temporalesco, tornerà un po di caldo sul capoluogo lombardo. L’attenuazione delle fresche correnti settentrionali, favorirà nei prossimi giorni valori massimi fino a +32/+34°C su Milano, mentre i valori minimi passeranno dagli odierni +20°C ai circa +22/+23°C dei prossimi giorni. Un nuovo calo termico potrebbe registrarsi nella seconda parte della settimana, ma da confermare.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo Milano stabile fino a martedì, poi torna qualche disturbo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.