Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tornano le PIOGGE nel WEEKEND, MAGGIO si conclude col MALTEMPO, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Si conclude la primavera con l'arrivo di un'ultima perturbazione nel weekend, ecco cosa accadrà in Lombardia

METEO MILANO – Tornano le PIOGGE nel WEEKEND, MAGGIO si conclude col MALTEMPO, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Tempo asciutto in Italia, piccola tregua dalle piogge

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. Sul nostro territorio possiamo riscontrare la presenza di qualche innocuo addensamento in una giornata decisamente stabile. Quest’oggi infatti l’incidenza dell’alta pressione proteggerà la nostra penisola dalle piogge e dalla formazione di rovesci pomeridiani, a differenza dei giorni scorsi. Su Milano il tempo sarà pienamente stabile, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Anche tra pomeriggio e serata non dovrebbero esserci particolari cambiamenti, con tempo del tutto asciutto . Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio del weekend!

Meteo weekend Milano – Sabato

Meteo Milano – Al mattino avremo molte nubi in transito su tutta la Lombardia e su Milano, ma in un contesto ancora asciutto. Al pomeriggio si potrà manifestare qualche pioggia sui settori pedemontani e tra Bergamasco e Bresciano, ancora tempo asciutto su Milano. In serata le piogge si estenderanno su tutti i settori, con nuvolosità irregolare associata. I fenomeni saranno in lento decadimento nella notte. Temperature in aumento sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 14°C e 24°C. Ventilazione debole dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Maggiore nuvolosità in transito nelle ore notturne di domenica - Centro Meteo Italiano

Maggiore nuvolosità in transito nelle ore notturne di domenica – Centro Meteo Italiano

Meteo weekend Milano – Domenica

Meteo weekend – Giornata di domenica caratterizzata da parziale instabilità: al mattino avremo nubi irregolari sulle pianure, con maggiori aperture sui settori Alpini. Al pomeriggio cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la Lombardia, con tempo del tutto asciutto. In serata maggiore nuvolosità in transito, con precipitazioni specie sulla provincia di Sondrio. Graduale peggioramento nelle ore notturne. Temperature in aumento nei valori minimi (previste fino a 15°C), mentre le massime subiranno una lieve flessione negativa, toccando i 23°C. Vediamo di tracciare insieme una tendenza meteo per la prossima settimana!

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per il medio termine

MeteoL’incertezza regna ancora sovrana sul panorama meteorologico per l’inizio della prossima settimana: la presenza di un’area depressionaria sui settori est-europei potrà innescare un periodo decisamente perturbato ed instabile nel medio termine, con una maggiore incidenza di temporali pomeridiani. Dal modello americano si intravede una piccola rimonta anticiclonica che potrebbe apportare condizioni meteo più consone alla stagione estiva. Vi daremo ulteriori dettagli a riguardo, nel frattempo non perdetevi i nostri editoriali meteo!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con  alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto