METEO MILANO - Tra CALDO africano e qualche insidia; ecco le previsioni
METEO MILANO - Oggi tempo sostanzialmente stabile, con caldo estivo; domani attese molte nubi e qualche goccia di pioggia
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Il mese di giugno inizia a tingersi di tonalità estive, dopo una prima parte decisamente instabile sulle regioni settentrionali. Un vasto campo anticiclonico sta determinando una fase stabile e calda sull'Italia, ma nuove insidie sono già dietro l'angolo e pronte a portare qualche disturbo su parte del nord. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano estivo nelle prossime ore
Come anticipato, sul Mediterraneo va affermandosi un vaso campo anticiclonico. Dopo un avvio di giornata a tratti nuvoloso su Milano, il sole è tornato a splendere sul capoluogo lombardo in queste ore pomeridiane. La giornata si concluderà decisamente stabile ed estiva in città, mentre qualche acquazzone sarà relegato ai settori alpini. Le temperature risulteranno decisamente estive, con valori massimi attesi nelle prossime ore di circa +31°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Domenica con molte nubi e qualche goccia di pioggia
Meteo Milano – Il bel tempo non durerà a lungo, già domani arrivano le prime insidie sul nord Italia. L'asse dell'anticiclone si porterà ad est del nostro Paese, favorendo l'intrusione in quota di masse d'aria più umide. La giornata di domenica, quindi, vedrà il passaggio di nubi medio-alte sulla Lombardia; acquazzoni e temporali prenderanno forma sui settori alpini e prealpini dal pomeriggio, mentre qualche goccia di pioggia potrà bagnare il capoluogo lombardo tra il mattino ed il pomeriggio. Si tratterà comunque di fenomeni deboli su Milano, con accumuli modesti se non nulli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature sopra la media del periodo
Meteo Milano – L'anticiclone africano manterrà le temperature al di sopra delle medie anche sulla Lombardia. La colonnina di mercurio salirà sensibilmente anche su Milano, già particolarmente mite durante la scorsa notte quando la temperatura non è scesa al di sotto dei +23°C. Tra oggi e domani si supererà la soglia dei +30°C, con picchi fino a +33/+34°C attesi nel corso della prossima settimana, mentre i valori notturni si manterranno abbondantemente al di sopra dei +20°C; le temperature saranno quindi al di sopra delle medie del periodo anche di 6/7°C, specie nei valori notturni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano stabile, ma con qualche insidia in arrivo nella giornata di domani! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo domani 28 novembre: tempo più stabile e asciutto in Italia, ma molte nubi su alcune regioni
27 Novembre 2024 | ore 14:31
Meteo – Calo termico entro il weekend in Italia con nevicate fino a quote relativamente basse al Centro-Sud
27 Novembre 2024 | ore 12:04
Meteo Milano – Cieli coperti nei prossimi giorni ma senza particolari fenomeni associati
27 Novembre 2024 | ore 11:41