Meteo Milano - Tra maltempo ed il ritorno del caldo verso il weekend. Ecco le previsioni

Previsioni meteo per Milano

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo attuali

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano!  Situazione sinottica che vede infiltrazioni umide per il cedimento dell'alta pressione sul Mediterraneo; sull'Italia stiamo assistendo in queste 24 ore ad un aumento generalizzato della nuvolosità ed anche delle piogge e temporali soprattutto al Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 15 settembre: cieli nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio su tutta la Lombardia, con piogge sparse associate, localmente anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori prealpini. Temporaneo miglioramento tra la serata e la notte con anche delle schiarite.  Per maggiori dettagli consulta le previsioni meteo Milano. Temperature in ulteriore diminuzione nei valori massimi e comprese su Milano tra i +20°C e i +24°C.

Previsioni meteo Milano domani

Meteo domani – Cieli nuvolosi al mattino su Milano con precipitazioni sparse sul resto della Lombardia; nessuna variazione nel corso delle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su Milano, con residue precipitazioni lungo la Pianura Padana. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana. Temperature in lieve calo nelle minime e in aumento nelle massime, comprese tra 18°C e 26°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Tendenza meteo – Nel corso dei prossimi giorni una saccatura depressionaria affonderà verso il basso Atlantico appena ad ovest della Penisola Iberica favorendo la risalita di aria calda dal nord Africa. Saccatura che poi tenderà a spostarsi leggermente più ad est e l'interazione tra l'aria più fresca e umida con quella calda in risalita dall'Africa porterà alla formazione di un fronte perturbato il quale risalirà il Mediterraneo interessando l'Italia centro-settentrionale nella giornata di sabato. Inizio del weekend quindi alle prese con il maltempo sulla Lombardia, con piogge e temporali sparsi, localmente anche intensi. Miglioramento atteso per domenica per la rimonta di un promontorio africano, ma nei primi giorni della prossima settimana possibile arrivo di nuove piogge. Rimanete aggiornati!

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano verso un peggioramento con nuvolosità e piogge nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.