Meteo Milano, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Campo barico in progressiva flessione sull’Italia, per l’approssimarsi da ovest di una perturbazione atlantica. Tuttavia le regioni settentrionali rimarranno un po ai margini del peggioramento con scarsi fenomeni. Prossima settimana mediamente stabile e mite da nord a sud. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano: domenica tra schiarite ed addensamenti
Meteo Milano – Il graduale spostamento verso levante della saccatura attualmente presente sul Mediterraneo occidentale, favorirà la risalita di correnti umide sull’Italia. Cieli variabili su gran parte della regione, specie a partire dalla ore pomeridiane, ma con basso rischio di pioggia su Milano. Precipitazioni in arrivo dalla sera sui settori nord-orientali. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature primaverili ed al di sopra delle medie del periodo con valori compresi tra i +8/+9°C della notte ed i +15/+16°C del pomeriggio.
Avvio di settimana mediamente soleggiato
Giornata di lunedì 20 marzo che farà registrare un nuovo aumento del campo barico. La giornata trascorrerà stabile su gran parte del nord Italia. Correnti dai quadranti nord-occidentali favoriranno una giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi su Milano. Temperature miti e comprese tra i +9/+10°C della notte ed i +17/+18°C del primo pomeriggio.
CONTINUA A LEGGERE
Fine marzo con poche piogge e temperature miti?
Ultima parte di marzo che potrebbe trascorrere stabile su gran parte del nord Italia. Secondo le proiezioni a lungo termine, il flusso umido perturbato si manterrà Oltralpe nel corso dei prossimi giorni, determinando tempo mediamente stabile sulla Lombardia. Prosegue quindi il periodo asciutto su Milano, aggravando ulteriormente la situazione idrica.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi in transito nella giornata di domenica. Prossima settimana con ancora assenza di piogge. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.