Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tra nubi, schiarite e rischio acquazzoni sulla Lombardia; le previsioni

Meteo incerto su Milano con nubi sparse, ma con basso rischio di precipitazioni nel corso del weekend. Più instabile la prossima settimana per un nuovo calo barico

Meteo Milano – Tra nubi, schiarite e rischio acquazzoni sulla Lombardia; le previsioni
Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

Meteo Milano, la situazione

Estate che non decolla sull’Italia, interessata da infiltrazioni umide in quota con instabilità piuttosto vivace da nord a sud. Gli anticicloni rimarranno lontani anche nel corso dei prossimi giorni, con situazione meteo ancora caratterizzata da una spiccata instabilità. Le temperature oscilleranno attorno alle medie del periodo, quindi con caldo intenso ancora lontano. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: sabato instabile sulla Lombardia

Giornata di sabato al via con nubi sparse sulla Lombardia a cui potranno essere associate residue piogge sui settori meridionali. Nel corso del pomeriggio instabilità in nuova accentuazione con acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi; nubi alternate a schiarite su Milano, ma con tempo asciutto. Fenomeni in esaurimento serale con tendenza a schiarite nottetempo su tutta la Lombardia. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature senza particolari variazioni comprese tra i +20°C della notte ed i +25/+26°C del pomeriggio.

Domenica nel complesso stabile su Milano

Weekend che proseguirà con maggiore stabilità su Milano. Giornata di domenica al via con cieli sereni o poco nuvolosi sulla Lombardia. Nel corso del pomeriggio-sera acquazzoni e temporali torneranno ad interessare Alpi e Prealpi; asciutto su Milano, ma con fenomeni attesi nottetempo.  Prossima settimana ancora instabile, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.

CONTINUA A LEGGERE


Prossima settimana ancora con instabilità sulla Lombardia

I massimi pressori si manterranno a latitudini più settentrionali di quelle italiane, rinnovando condizioni meteo a tratti instabili sulla Lombardia. Lunedì giornata al via con nubi sparse, ma con tempo asciutto su Milano. Tendenza al peggioramento dalla tarda sera-notte con rischio acquazzoni e temporali. Martedì  rischio pioggia e temporali su Milano, specie durante le prime ore del mattino e nuovamente dalla sera-notte. La lacuna barica rimarrà ben salda sull’Italia anche nel prosieguo di settimana, mantenendo condizioni instabili probabilmente sino al prossimo weekend. Non mancheranno le schiarite, specie tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio. Rimanete aggiornati!


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano con alternanza di nubi e schiarite, ma non mancheranno anche acquazzoni e temporali sulla Lombardia specie su Alpi e Prealpi. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto