Meteo Milano, la situazione
Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Nonostante il flusso perturbato si sia portato su latitudini più settentrionali, il bel tempo fatica a raggiungere l’Italia. L’anticiclone delle Azzorre si mantiene infatti in pieno oceano Atlantico, alimentando l’intrusione di masse d’aria umide, in particolare sulle regioni centro-settentrionali, responsabili dei cieli a tratti grigi e di locali piogge. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.
Meteo Milano: oggi transita una debole perturbazione
Il weekend proseguirà su Milano con tempo incerto, a causa del passaggio di una debole perturbazione oceanica. Il flusso occidentale, infatti, riesce a raggiungere anche l’Italia, determinando cieli grigi in questo inizio di giornata su tutta la Lombardia. Nel prosieguo di giornata la nuvolosità è attesa in ulteriore ispessimento, determinando occasionali deboli piogge o pioviggini intermittenti. Graduale miglioramento dalla notte, con maggiori schiarite nel corso della giornata di domani, lunedì 17 maggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO.
Variabilità nei prossimi giorni
Meteo Milano – Il mese di maggio, cosi come la stagione primaverile, è stata fin qui decisamente dinamico sull’Italia e sulla Lombardia. Nel corso dei prossimi giorni i modelli matematici non intravedono un cambio di rotta significativo: le umide correnti atlantiche continueranno a transitare sull’Europa centrale, coinvolgendo a più riprese anche le regioni settentrionali italiane. Su Milano la prossima settimana sarà ancora caratterizzata dal passaggio di nubi, ma con i fenomeni che saranno relegati principalmente ai settori nord-orientali della Lombardia.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature in aumento, ma ancora sotto alle medie
Meteo Milano – Le temperature subiranno un lieve aumento nei prossimi giorni, tuttavia faticando a raggiungere i valori medi del periodo. Nella giornata odierna, infatti, la colonnina di mercurio non andrà oltre i +19°C nel primo pomeriggio, complice la copertura nuvolosa, rimanendo quindi al di sotto della media del periodo. Nei prossimi giorni i valori notturni oscilleranno attorno ai +13°C, mentre quelli diurni si porteranno progressivamente fino ai +22/+23°C, quindi in linea con le medie del periodo.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo Milano ancora incerto con molte nubi e qualche pioggia. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.