Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 21 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Transito di qualche NUBE IRREGOLARE per domani, ma tempo asciutto e clima INVERNALE, i dettagli

METEO MILANO - Condizioni stabili in città, passaggio di qualche annuvolamento transitorio per domani, ma tempo asciutto con clima tipicamente INVERNALE, i dettagli dei prossimi giorni

METEO MILANO – Transito di qualche NUBE IRREGOLARE per domani, ma tempo asciutto e clima INVERNALE, i dettagli
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile in buona parte del Paese

Mentre sulle regioni adriatiche, come vedremo, imperversa il maltempo con freddo e nevicate a bassa quota, sulle regioni tirreniche a predominare sono invece i venti di tramontana a tratti anche intensi, responsabili oltre che di un generale calo sensibile delle temperature, anche di un miglioramento della qualità e della visibilità dell’aria evidente. Questo grazie alla componente fredda e secca del vento stesso, grazie alla quale è possibile apprezzare anche i cieli soleggiati su queste aree. Cieli in prevalenza soleggiati anche a Milano e più in generale sul nord Italia, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Maltempo sulle regioni adriatiche centro-meridionali e sud Italia

La perturbazione alimentata da aria più fredda di origine artico continentale provenienti dai quadranti orientali e precisamente dall’area balcanica, continua ad apporre i suoi effetti sulle regioni adriatiche e più in generale sud Italia, dove la quota neve risulta piuttosto bassa. Tra le ore della notte e quelle della prima mattina essa si è infatti abbassata fin sui 100/200 metri soprattutto in Basilicata, per poi rialzarsi gradualmente nel corso di queste ore e riportarsi sui 300/400 metri.

Previsioni meteo Milano oggi

Previsioni meteo per Milano.

Si è aperta l’ennesima giornata di condizioni meteo generalmente stabili con tempo asciutto a Milano, dove da questa mattina splende il sole seppur in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tali condizioni perdureranno almeno fino alla serata o tarda serata odierna, con temperature comunque piuttosto fredde. Gli estremi termici giornalieri si aggirano infatti tra gli 0°C di minima e non oltre i +5°C di massima.

Domani giornata molto simile, con possibili gelate

Per quanto riguarda la giornata di domani lunedì 30 dicembre, che aprirà le porte alla nuova settimana, le condizioni meteo a Milano appariranno ancora stabili, con tempo asciutto e cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi, a causa di un flusso umido blando che scorrerà ad alte quote. Le temperature sono previste stabili o in leggera diminuzione per quanto riguarda le minime, con dunque possibili gelate.

Martedì schiarite e ulteriore abbassamento delle temperature minime, rialzo delle massime

Per quanto riguarda la giornata di martedì 31 dicembre, che segnerà la chiusura dell’anno e del decennio corrente, a Milano sono previste delle schiarite con cieli che fin dal mattino appariranno soleggiati o poco nuvolosi in prevalenza. A causa dei rasserenamenti, la temperatura sarà più libera di calare nella notte grazie al fenomeno dell’inversione termica, con minime comprese tra i 0 e -1°C. Le massime invece appariranno in rialzo intorno ai +7°C.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto