
Maltempo in attenuazione ma ancora nubi su Milano
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! L’area di bassa pressione responsabile del maltempo del weekend si sta allontanando verso est, ma correnti umide di origine atlantica continuano a interessare il Nord Italia. Su Milano la giornata odierna è iniziata con cieli sereni o poco nuvolosi, ma dal pomeriggio è atteso un aumento della nuvolosità, specie sui settori occidentali lombardi. Tuttavia, i fenomeni saranno assenti o molto isolati, con un contesto prevalentemente asciutto. Le temperature si mantengono miti e tipicamente primaverili.
Previsioni meteo Milano oggi
Meteo oggi – La giornata di oggi, martedì 22 aprile, sarà nel complesso stabile su Milano. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi, poi tra pomeriggio e sera nubi in aumento, ma senza rischio di pioggia. Le temperature massime risaliranno fino a +21/+22°C, mentre le minime notturne si attesteranno intorno ai +10°C. Ventilazione debole, prevalentemente orientale. Un contesto tipicamente primaverile, con clima gradevole.
Previsioni meteo per domani 23 aprile
Mercoledì 23 aprile vedrà un aumento dell’instabilità atmosferica su parte del Nord Italia, con la possibilità di piogge sparse anche su Milano, soprattutto tra il pomeriggio e la sera. Non si tratterà però di fenomeni intensi: saranno brevi rovesci o deboli piovaschi intermittenti. Le temperature non subiranno variazioni significative, mantenendosi su valori compresi tra +11/+12°C e +20°C.
Settimana con fasi instabili e clima primaverile
Nel prosieguo della settimana, Milano sarà interessata da giornate alternate tra fasi più stabili e momenti di maggiore nuvolosità con locali piovaschi. Tra giovedì e venerdì atteso un nuovo impulso instabile con possibilità di rovesci sparsi. Temperature che si manterranno su valori in linea o leggermente sopra le medie del periodo, con massime comprese tra +18 e +22°C. Un nuovo possibile peggioramento più deciso è atteso proprio per il ponte del 25 aprile.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.